Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic O Daikin ?


gdecet

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

è il mio primo post e devo ancora leggere per bene tutta la sezione del forum che è interessantissima.

Inquesti giorni devo fare una scelta per il mio nuovo condizionatore pompa di calore inverter 12000 btu.

Sono indeciso tra Daikin FTXG35G e PANASONIC CSE-12CKP.

Questi sono i due modelli che mi ha proposto l'installatore di fiducia.

Lui mi orienterebbe sul Panasonic ma a me le caratteristiche tecniche del Daikin convincono di più.

Un'altra cosa .... il prezzo dell' installazione chiavi in mano, considerando che l'unità esterna verrà fissata

esternamente ad una altezza di 9m (3° piano di una palazzina) mediante scala (in possesso dell'installatore)

e l'unità interna a circa 5 m visto che la canalina dovrà passare attraverso una cameretta ...., vi sembra eccessivo

1650 eur (inclusi i 6 anni di garanzia al posto dei due della casa costruttrice) ???

Vi ringrazio tantissimo per le eventuali considerazioni.

complimenti per il forum

Giuliano

Staranzano (GO)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tre Daikin ... inverter , 1 da 6 anni ( 12000 ) e 2 da 3 anni ( 9000 ) . Mai avuto un problema e funzionano benissimo anche con 0-1 grado di temperatura esterna . Per ora sono soddisfatto dell' acquisto .

n.b. Parere strettamente personale . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per "fedelta" monto Panasonic ma posso confermare quanto asserito da Robgvp sui Daikin (dai clienti che lo hanno).Sulla cifra sono molte le discussioni fatte(che puoi andare a rileggerti.

Importante e' la serieta' dell'installatore e la fiducia che ti da..........se ti succede che in caso di guasto non lo vedi piu'(vedi post fatti)sono troppi....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per il prezzo ci siamo, non ci discostiamo molto dalla concorrenza (pari macchina).

Per la qualità io direi che non hanno nulla da invidiarsi l'uno con l'altro, ma secondo me Daikin è un filino sovrastimato (paghi anche il nome).

Personalmente come inverter monto Riello che alla fine è Hitachi, oppure LG. Ma questo è solo un fatto di scontistica.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre rapidissime risposte.

Quindi secondo voi a parità di prezzo uno vale l'altro ???

quello che mi lascia più dubbi sono i 22 DB minimi dell'unità interna del Daikin contro

i 29 del Panasonic. Quanto si sentono questi 7 dB di differenza??? Ovviamente sono dati dichiarati

quindi teorici, ma non vorrei farmi dei problemi inesistenti che infuenzano la mia decisione.

Se 29 dB minimi sono comunque ottimi visto il discorso fatto sopra riguardo le eventuali riparazioni

anche in garanzia .... potrei tranquillamente optare per il Panasonic.....

grazie ancora

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Quanto si sentono questi 7 dB di differenza???

....credo che dipenda molto dall'udito di chi ascolta.

Sono molto silenziosi.....solo con la ventola al max si sente rumore ma usato in automatico non la senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso scegliere tranquillamente il Panasonic sopra citato ??? Lo conosci ???

L'installatore che reputo molto serio mi ha parlato molto bene dei Panasonic, alla pari

dei Daikin.

L'unica differenza è che l'installazione dell'unità esterna devono farmela a 9m di altezza (non ho altre

soluzioni) con una scala che non tutti hanno e l'installatore fa anche l'assistenza Panasonic.

Mettendo il Daikin l'installatore sarebbe sempre lo stesso, però in gaso di guasto all'unità esterna

probabilmente spenderei una cifra di trabbattello o autoscala per consentire la riparazione.

Per entrambi mi danno la garanzia estesa di 6 anni.

L'unico dubbio riguardo al Panasonic era questa leggera rumorosità in più, che non ho veramente idea di quanto possa essere percettibile.

grazie

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Direi proprio di si.......Non ne ho ancora installati di quelli ma se capitera' lo montero' senza farmi troppi problemi.

l'installazione dell'unità esterna devono farmela a 9m di altezza
....io qui avrei seri problemi.....se non di arrivarci con un cestello.

La rumorosita'..........darti un numero non saprei......posso dirti che sono entro le tolleranze delle norme. :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho partecipato ad entrambi gli incontri tecnici ma non e' trapelato nulla alla prima occasione indaghero'. Comunque,per fortuna nulla cambia al fine della qualita'. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...