Vai al contenuto
PLC Forum


Viessman 200 E Termosifoni - Come impostare i parametri per 2 circuit


jumpier

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dunque, ho una caldaia murale Viessman 200 con bollitore da 100 litri e due circuiti:

il primario "A" diretto in uscita dalla caldaia

il secondario "B" tramite valvola modulante a 3 vie (Kit Viessman).

Premesse:

Per entrambi i circuiti sono stati installati dei circolatori dedicati; per il bollitore viene utilizzato il circolatore interno fornito in dotazione con la caldaia murale.

La temperatura del circuito "B" sarà minore o uguale a quella del circuito "A" in base alla posizione della valvola.

La centralina di comando (o cronotermostato) è stata remotata tramite doppino schermato e collocata nell'ambiente "A".

La determinazione della temperatura in ambiente "B" viene fatta tramite lettura della temperatura dell'acqua di ritorno del circuito "B" e poi calcolata dalla centralina.

Il cronotermostato permette di impostare un orario giornaliero diurno e notturno sia per il circuito "A" che per il circuito "B"

I problemi:

1) - Riesco a far funzionare il circuito "A" indipendentemente dal "B" ma non viceversa (cioè se il "B" è in orario anche i termosifoni del circuito "A" si scaldano leggermente) - Premetto che non ci sono trafilazioni ho già controllato ... sembra proprio che parta il circolatore.

2) - Non riesco a spegnere in modo effettivo uno dei due circuiti; mi spiego: in orario viene impostata la temperatura "diurna" ed in fuori orari la temperatura "notturna". Io vorrrei (per esempio) impostare una temperatura notturna pari a 20°C, avere una temperatura ambiante pari a 10°C, essere fuori orario ed avere il circolatore FERMO!!!!

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Il cronotermostato permette di impostare un centinaio di codici di programmazione ma non di mia facile comprensione. Conoscete qualche links dove posso trovare documentazione in merito?

Per ora ho sentito l'assistenza tecnica di torino ma non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...