Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Automatica


mauro0

Messaggi consigliati

Salve a tutti, nel mio appartamento ho fatto montare due condizionatori di marca SOKAY a pompa di calore, che uso prevalentemente a uso riscaldamento.

ho necessità di farli accendere in diversi orari della giornata( ore 7,00- 9,00 e 12,00-15,00 e 19,00-22,00),

così facendo, devo programmare il telecomando 3 volte al giorno.

Vi chiedo se esiste una sorta di orologio tipo quelli delle caldaie ( credo cronotermostati) che possano svolgere questa funzione, togliendomi questa stressante operazione giornaliera. Vi rigrazio fin da ora a chiunque sappia darmi delle risposte. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il climatizzatore non prevede l'impostazione di più timer, credo non ci sia soluzione al tuo caso.

Il punto è che il climatizzatore viene programmato tramite il telecomando mentre nel caso della classica caldaia, è il cronotermostato che pensa a tutto, diciamo che pensa ad intervenire su un contatto e quindi la caldaia viene azionata o meno.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo avevo capito, ma allora, non esiste un telecomando ingrado da funzionare da timer che accenda o spenga più volte nell' arco delle 24 ore? proveò a fare questa ricerca anhe su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

puoi fare di tutto se vuoi, solo che se non hai un consenso estermo tramite contatto ma puoi solo accendere tramite telecomando, la vedo anch'io assai dura.

trova il modo di avere il contatto e ci si sbizzarisce.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti .....questo e' un problema ricorrente negli ultimi tempi , a cui ho gia' risposto in altri forum.

Vengo al sodo: Sono certo che' nessuna marca di condizionatori realizza la funzione di triplice timer

come a te farebbe comodo , nemmeno DAIKIN ...... :o A meno che' non venga installata una scheda aggiuntiva

nelle unita' interne , e poi comandata con un semplice contatto pulito , da programmatore orario di qualsiasi marca o modello , questo DAIKIN lo fa',... ho gia' fatto queste aplicazioni .

Altra soluzione al caso tuo , data la marca diversa sarebbe :

Credo che' l'unita' interna abbia un pulsante di on/off , quindi agire all'interno del pulsantino saldando due fili in parallelo e collegandoli ad un programmatore orario digitale ( come sopra ) ma ' con la differenza che' agli orari impostati deve aprire/chiudere il contatto a impulsi .....gia' esistono in commercio.

Fermo restando che' l'on/off del telecomando non dovra' essere usato , poiche' sara' una sovrapposizione

al programma del timer............x il resto Funzionaaaa!!! Ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...