Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Vuoto


roian74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vorrei autocostruirmi una pompa del vuoto ed ho letto che il compressore di un frigo potrebbe andar bene. La mia domanda è: ma va bene anche il compressore di un vecchio condizionatore portatile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è poi molta differenza trà i due apparecchi, fanno il vuoto tutti e due, ma tieni presente che tale tipi di compressore hanno bisogno dell'olio di lubrificazione per non grippare, normalmente all'interno ne hanno già, ma quando questi lavorano tendono a nebulizzarlo ed a espellerlo dal tubo di mandata, quindi dopo un pò sei senza olio e compressore, bisognerebbe realizzare un separatore d'olio che lo recuperi ma a cùsta pù la bàgna che larost (tradotto per i non utenti, non conviene più).

Se vuoi una cosa economica puoi provare con un normale compressore d'aria a pistone (quello per gonfiare le ruote della macchina) se ti attacchi dall'aspirazione ovviamente smontando il filtro hai di sicuro una pompa a vuoto, tieni comunque presente che spesso i modelli in commercio a basso costo il motore e la meccanica non possono sopportare cicli di lavoro troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa si trova già nuovo a 150+ iva , è cinesissima ma è una bistadio con elettrovalvola e non funziona malaccio se la tieni con cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...