Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatori - informazione


wenny

Messaggi consigliati

vorrei alcune notizie basi su come si verifica l'impinto di condizionatori appena montato, prima di farlo funzionare se è tuto ok,e come si fa a ricaricarlo.

nb.esiste un manuale base sui condizionatori o su tutto quello che puo' servire per una installazione corretta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Credo che se ti leggi un po' di discussioni i questo stesso forum avrai una cultura abbastanza profiqua.

Per il manuale non saprei,anche se in allegato alle macchine di solito ci sono in breve tutte le info che servono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè è credenza popolare che gli impianti di condizionamento (specialmente quelli delle auto) devono essere "ricaricati" ogni anno??? :(

Ciao ciao.

Modificato: da Bocchettone
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Credo che Wenny non intendessa la ricarica "annuale" ma potrebbe anche essere letta in questa chiave.

Ti devo dare ragione e cioe' e' un dato di fatto che spesso ricevo richiesta di ricarica del climatizzatore nello stesso modo come si richiede la pulizia e controllo annuale di una caldaia.

Forse e' nato per comodo di chi,non sicuro di aver cartellato o stretto bene,si volesse mettere le spalle al coperto..... :D .E' anche un modo(per me truffaldino) di assicurarsi una certa entrata annuale in manutenzione.....finche' dura pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...