Vai al contenuto
PLC Forum


Dove devo collegare questo cavo?


borotz

Messaggi consigliati

Mi trovo fra le mani una pompa di calore marchiata Amstrad da 9000 Btu, all'interno della confezione ci sono due cavi elettrici uno con cinque conduttori ed uno con due.

Per quello con 5 ho individuato i terminali di connessione sia sull'unità interna che su quella esterna, per quello con due invece non riesco a trovare dove debba essere collegato sull'unità interna. Sul manuale di istruzione mentre fa menzione di come collegare il multipolare a 5 fili, per quello a due fili in un disegno che mostra la morsettiera di collegamento dell'unità esterna , si rileva che i due fili vanno collegati in morsettiera sulle posizioni R1 - R2 mentre l'altra estremità del cavo risulta terminata con uno spinottino ma non si vede dove debba essere collegato. Chiedo se qualcuno possa darmi una dritta circa il collegamento di cui sopra.Vi ringrazio anticipatmente :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ho ricevuto anche il tuo MP e tu rispondo qui.Onestamente non saprei ma se sulle istruzioni non hai un punto di collegamento.....non e' che sia un sensore?

Non ho mai trovato un cavetto extra su quelli che conosco....aspetta che qualcuno abbia una info piu' sicura.

....il cavetto di alimentazione lo hai avuto anche nel kit ??

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Cerca bene allinterno delle due unità che le femmine del cavetto ci sono di sicuro,

se non la trovi nella unità esterna vuol dire che è caduta lall'interno della morsettiera,

quindi . aprire e cercare!!! se il cavetto è corto puoi tagliare e giuntare.

va bene anche se scambi il fili bianco e nero funziona lo stesso ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentazione del complesso è già inserita sull'unità interna, c'è un cavo con una spina, per quanto riguarda il cavetto non è che sarà il collegamento ad un eventuale sonda esterna come dice Elvezio? ma!! Se provo a far funzionare la macchina senza collegare questo cavetto cosa potrebbe succeder? c'è il pericolo di danneggiare il condizionatore?

Grazie per le risposte CIao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare un'indicazione all'interno del coperchio del vano collegamenti dell'unità esterna, dove fa vedere che quel cavetto deve essere collegato su un termistore ( credo si riferisca ad una sonda di temperatura o ad un semplice termostato), in ogni caso io non ho collegato nulla, ho acceso la macchina ma mi rimane in una specie di stand-by con i due led sull'unuità interna "Run e Sleep" che lampeggiano, si sente il bip di accettazione del comando da telecomando ma non accenna a funzionare, o meglio all'atto dell'accensione apre e richiude lo sportellino del deviatore di flusso dell'aria.

Purtroppo sul manuale non fa riferimento allo stato di lampeggio dei led o ad un malfunzionamento , la macchina è un'Amstrad AC12.

Se qualcuno può darmi qualche indicazione sono qui che aspetto. Grazie per l'attezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove e' questo termistore?

Fa parte della pompa? , Lo devi mettere tu perche' non c'e' ? Hai per caso una morsettiera con due morsetti contrassegnati termistore? , se si' , hai provato a ponticellare i due morsetti?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, ho finalmente trovato do collegare questo benedetto cavo, c'era, molto ben nascosto, la corrispondente presa per lo spinottino, nelll'unità interna. Ho dovuto smontare completamente lo split per trovarla ben arrotolata in mezzo al cablaggio.

Grazie di nuoivo a tutti. Alla prossima :):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...