Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Marca - info sul modello


FRED1979

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono nuovo di questo forum, vorrei comperare il condizionatore seguente:

Condizionatore fisso con una unità interna, potenza frigorifera 2,5 kW/h (9.000 Btu/h), pompa di calore, gas R407 compressore DAIKIN 7 anni di garanzia, gas R407

MARCA:FUJITEAC GOLDKLIMA MODELLO:KFR-25W/HB

al prezzo di 199€

vorrei sapere da voi esperti se e' buon condizionaotre (io lo userei per il mio studio di 20mq)

e dato che sono uno smanettone tt fare me lo installeri da solo.

aspetto i vostri reply e sono felice di essermi unito a voi :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende se punti sulla qualità del prodotto o sul prezzo.

Il fatto che monti un compressore Daikin non vuol dire che il condizionatore sia Daikin.

Io opterei se devi fare l'installazione e non hai già predisposizioni , per un condizionatore con R410 e non con R407, magari proprio Daikin o Mitsubishi o LG. ecc. ecc. ecc.

Assicurati che la garanzia estesa a 7 anni sia validà se installi da solo, ma credo di no, occorre almeno l'intervento del centro assistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

Fred

il tuo è il classico caso in cui il prezzo giustifica l'acquisto

chi può dire se è un buon condizionatore?

ce lo dirai tu frà qualche anno!!!

ad ogni modo la tua voglia di smanettare, potrebbe essere il primo passo verso i problemi che io penso tu vorresti evitare

il consglio è quindi di cercarti un buon installatore che faccia bene il suo mestiere e che assicuri alla tua macchina un bel parto

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Che R407 è piu' indicato per gli "smanettoni" perchè le pressioni sono minori, mentre R410 ha pressioni quasi doppie quindi le cartelle fai da te sono poco indicate. Comunque se fai buone cartelle nessun problema.

Dalla parte tecnica ambedue sono miscele ma R407 presenta un difetto che un solo gas della miscela puo' perdersi quindi alla ricarica non si potrebbe eseguire solo l'agginta. R410 non dovrebbe avere questo problema (questione di miscele fase liquida/gas e tensioni di vapore differenti vicine a STP). Con R410 si ottengono prestazioni migliori ma i compressori sono piu' sofisticati poichè le pressioni in gioco sono ben differenti.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simo ho comperato il suddeto condi mo lo montero da solo e poi lo faro verificare da 1 tecnico anche se lo dovro pagare ma preferisco montarlo da solo dato che mi piace imparare.

salute a tt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
fedelfio vito

A ME UNA VOCINA DICE CHE HAI IL BRACCINO CORTO!

POI NON VENIAMOCI A LAMENTARE DEI BLACK OUT, DEL COSTO DELL'ENERGIA, DI ECOLOGIA ECC. ECC..

MA ORMAI SONO QUASI STUFO DI SBANDIERARE COSE GIUSTE.

PER UN TELEFONINO VEDO GENTE CHE è DISPOSTA A DISSANGUARSI, PER LIMITARE PERLOMENO L'AMBIENTE E DI CONSEGUENZA IL PORTAFOGLIO SE NE GUARDANO BENE IN MOLTI.

STATENE CERTI GENTE, COME PER LE CALDAIE ED IMPIANTI TERMICI,CHE SONO SOGGETTE A VERIFICHE SULLA LORO EFFICIENZA(D.P.R. 551) ARRIVERà ANCHE PER I CLIMATIZZATORI, QUANDO IL PARCO INSTALLATO DI MACCHINE NON PERFORMANTI INCOMINCERà A CREARE SERI PROBLEMI PROBLEMI.

PRODURRE ENERGIA ELETTRICA O TERMICA COSTA ED INQUINA, E LE SPESE LE PAGA LA COLLETTIVITà

MEDITATE GENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: ma quelli che si montano il condizionatore da soli come fanno a fare il vuoto nelle tubazioni prima di aprire il rubinetto con la carica del gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

semplice non lo fanno!! poi piangono e vogliono la garanzia.

oppure chiamano qualche fesso che per non sentirli piu piangere gli fa il collaudo

e spesso gli tocca sorbirsi le rogne che hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...