Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Mono + Silenzioso Assoluto


Cassix

Messaggi consigliati

<_< Chiedevo a voi Esperti .

Qual'è sulla carta il Climatizzatore Più silenzioso ,

sia unità interne cha esterna , nella categoria Mono 12mila ?

a me dicevano Daikin !

Qualcuno Può publicare i riferimenti delle schede tecniche sulle voci da me

richieste ?

Sulla carta a me risulta che alcuni Panasonic Siano più Rumorosi Di Amstrad ,

è possibile ? B)

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
Sulla carta a me risulta che alcuni Panasonic Siano più Rumorosi Di Amstrad ,
....dover lo hai letto e in quale posizione della macchina?......se lo split ha la ventola al massimo sicuramente e' rumoroso....

Ciao.

P.S.Montando solo Panas...non saprei comunque farti un confronto.Sta' di fatto che lamentele non ne ho mai avute anzi.....

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni Panasonic Siano più Rumorosi Di Amstrad

Stai scherzando, vero?????? :o:o:o

Appena installati due monosplit panasonic inverter E9CKP, modello da 9.000 btu dello scorso anno comprati in offerta da mr.price ad un prezzo mai visto (680 euro ma purtroppo sono terminati subito) silenziosi come mai avevo sentito.

C'e' perfino la funzione "QUIET" sul telecomando che non ho mai usato.

Alla velocita' piu' bassa sono gia' silenziosissimi, nessun fastidio in camera da letto, si dorme da dio adesso. Prima odiavo l'estate con tutte le mie forze, adesso riposo bene, senza runori strani, piu' riposato vuol dire essere piu' sereno e piu' in forze, non mi serve piu' fare ***tail di polase o altri intrugli vitaminici.

Ho sentito che alcuni sconsigliano gli inverter in camera da letto, perche' dicono che si accende mezz'ora e poi non ce n'e' piu' bisogno, quindi meglio un on/off. Io lo lascio acceso tutta la notte e, inconsapevolmente, credo di aver fatto una scelta azzeccata. Avevo preso al supermercato un on/off da 12.000 che ho fatto montare in soggiorno, pensavo di installare tutti on/off, anche cinesi a poco prezzo, perche' in fondo vanno bene uguale, ma adesso mi rendo conto che potendo spendere qualcosa in piu' la qualita' di questi panasonic e' eccezionale e, tornando indietro, non prenderei mai piu' un on/off economico, come ho fatto per il soggiorno.

Poi l'inverter consuma meno, addirittura i nuovi modelli panasonic hanno COP e EER superiori a 5, gia' i miei "vecchi" modelli se li accendo insieme al 12.000 cinese classe E non fanno saltare il contatore (3 KW) e questo non mi sembra davvero un aspetto da sottovalutare, posso condizionare tutta casa senza provocare un blackout :D

Ho provato a mettere anche la funzione DRY che deumidifica, il condizionatore sembra un on/off, dato che si spegne e si riaccende ad intervalli regolari, ma devo dire la verita' che non ho notato grossi cambiamenti. Una stazione barometrica oregon che tengo sul comodino la mattina, dopo una notte intera di funzionamento) segnava l'umidita' al 50%. Ignoro se sia un buon valore, ma a occhio non mi sembra.

Me li ha installati una ditta di Genzano (io sono di roma) che lavora benissimo. Se volete il telefono mandatemi un messaggio in pvt, non voglio fare spam, a qualcuno potrebbe dare giustamente fastidio.

Scusate lo sproloquio, ho voluto mettervi al corrente della mia esperienza. Se volete altre info non avete che da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io ho Panasonic, addirittura i modelli DKE, cioè l'ultimissima generazione (1 mese o poco più), evoluzione dei CKP.

Nessun confronto con Amstrad o altra robaccia cinese o italiana....abbastanza silznziosi ma MAI come DAIKIN o MITSUBISHI-ELECTRIC ! Questi 2 sono - per quanto riguarda ripeto la rumorosità interna - incontrovertibilmente in assoluto i + silenziosi del mercato. Tornassi indietro dubito ricomprerei i pur buoni Panasonic. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...