Vai al contenuto
PLC Forum


Rumorosita' Unita' Esterna E Tubi


clunell

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... problemone:

Ho un clima della whirpool 12K btu on/off, e l'unita' esterna mi fa rumore, nello specifico si sente in modo abbastanza rilevante il rumore del compressore. Il mio vicino si lamenta, e anche se il rumore non e' insopportabile, vorrei capire come posso fare. Puo' essere che il problema sia dovuto ad un adattamento che ha fatto l'installatore ? mi spiego, il clima richiede tubazioni da 1/4 e da 1/2 rispettivamente per liquido e gas, mentre i tubi murati erano da 1/4 e 3/8, lui ha adattato l'attacco, e il clima funziona perfettamente, ma l'unita' esterna sembra un po' rumorosa... che fare? puo' essere quello il problema? puo' essere che la pressione del gas sia troppo elevata o troppo bassa e percio' il compressore sia piu' rumoroso? grazie a chi mi rispondera'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,in questo stesso forum ne abbiamo gia discusso in diverse occasioni.

Usando la funzione cerca trovarai le risposte alle tue domande o per lo meno molte informazioni che riguardano il tuo problema.

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie della risposta, ma io ho gia' cercato in tutto tutto il forum, e le uniche problematiche che ho trovato sono " il contrario delle mie " .... gente che ha tubi da 1/2 e deve metterci tubi piu' piccoli, e risolvono infilando....

io ho il problema contrario

;-) volevo solo capire se il rumore del compressore puo' essere dovuto a quello o a pressioni errate...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

si, può essere uno dei problemi derivante da un errato accoppiamento e sopratutto nel tuo caso dove sia ha un restringimento trà l'evaporatore e il recupero della motocondensante

nel caso di tubazioni lunghe, oltre i 7/8 mt dovresti anche avere non ottimali risultati di funzionamento

ciao

Antonio

p.s. devo ancora vedere l'infilaggio, ma la scommessa è sempre valida, pago cena e materiali per "l'esperimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta, accidenti, e soluzioni per azzittire un po' il compressore? qualcuno ne ha per caso? mi tocchera' mica fare spaccature per cambiare i tubi, mi sa che se cosi' fosse mi costa meno prendere un clima nuovo 12K che abbia attacchi da 1/4 e 3/8 .....

tutte le soluzioni sono ben accette, e grazie ancora a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

muratore+installatore che passa per posare i tubi+muratore che chiude e rasa+imbianchino+installatore che ritorna+tua moglie che segue il tutto, disperata per le macerie che volano, creando nervosismo tra i lavoranti ...................

ti costa meno cambiare macchina!!

ciao

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...