Vai al contenuto
PLC Forum


Non Sarebbe Una Buona Idea?


massiminik

Messaggi consigliati

E' tutto il giorno che leggo il forum,

vista la volontà comunque da parte di tantissime persone di provare a fare con "mezzi di fortuna" l'installazione FAI DA TE dei condizionatori, e visto lo spirito per i quali sono stati inventati i forum, non sarebbe appunto una buona idea creare ad inizio pagina una sorta di "procedura guidata" per l'installazione di un apparecchio standard con i classici mezzi che hanno a disposizioni la maggior parte dei cristiani che pendono dalle vostre labbra nei forum?????

Secondo me sarebbe il punto d'inizio dal quale poi approfondire in base alle singole esigenze i discorsi!

VEDETE UN PO' QUELLO CHE POTETE FARE!!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ANTONIOMANCA

purtroppo con la buona volontà e una cassetta degli attrezzi, sia pur ben fornita, non si possono installare condizionatori in maniera corretta

il forum ha già ripetutamente trattato l'argomento e chi segue ha capito che non ci si improvvisa; volendo investire un paio di mille euro in attrezzatura, poi si potrà procedere seguendo una delle nostre discussioni

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Concordo con ANTOMIO MANCA, comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.

Purtroppo per me.... non è proprio così!

Nel condizionatore inno-hit che ho comprato io c'è il manuale d'uso ma non qullo d'installazione... altrimenti non sarei stato così cretino da fare una simile proposta......

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loro

al supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!

scusami ma quando ce vo' ce vo'

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loro

al supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!

Non voglio entrare in polemica con te, ma ti domando: cosa frequenti a fare i forum se non hai ancora capito a cosa servono?

Comunque gli affari forse non si faranno al supermercato, ma sicuramente neanche rivolgendosi a installatori (soprattutto in questi periodi) come probabilmente sei tu.

Se poi ti dico che ho trovato un amico idraulico che mi fa gli attacchi e il vuoto, mentre i lavori in muratura li faccio io e che quindi ho un condizionatore 12000btu, deumidificatore, pompa calore, BIO, installato e tutto con 250€ che mi dici circa gli affari e chi li sa fare?????????

Cordialità!

Modificato: da massiminik
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato il tecnico ma dopo pattuito il prezzo di installazione in 200€ con la muratura fatta da me mi portava avanti di settimana in settimana alla fine non riuscendo a trovare un tecnico disponibile l'ho montato da solo ho impiegato piu' tempo ma funziona benissimo in quando adesso gli installatori per installarti un climatizzatore lo fanno scendere dal cielo i rivenditori che non vogliono venderti niente se non sei un installatore alla fine sono riuscito atrovare i pezzi e' una cavolata montare il climatizzatore basta avere un po di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...