Vai al contenuto
PLC Forum


Differenza Tra Mits.elect E Mitsu Heavy


ninno

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ci sarebbe qualcuno di buona volontà disposto a spiegarmi la differenza tra un climatizzatore MITSUBISHI ELECTRIC e MITSUBISHI HEAVY.

Devo istallare un dual e il rivenditore dispone di tutti e due i modelli. Mi ha detto che sono identici, noto però che c'è una bella differenza di prezzo tra i due. Come mai? Voi quale mi consigliate?

Grazie e buone vacanze a tutti. ;) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 months later...

Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma allora non frequentavo il forum

Vorrei dire che i Mitsubishi Heavy Industries sono di questo gruppo giapponese http://www.mhi.co.jp/indexe.html che è un colosso dell' industria giapponese

Credo poi che alla fine le due Mitsubishi facciano parte o hanno fatto parte dello stesso gruppo

E fra i modelli di quest'anno della linea Energy Saving ci sono modelli con COP anche a 5 silenziosissimi (anche 21dB)insomma con prestazioni che supera eccome anche i Daikin

Come macchine sono assolutamente perfetti insomma non sono affatto una sottomarca ma modelli assolutamente di punta nulla di paragonabile ai clima cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
E fra i modelli di quest'anno della linea Energy Saving ci sono modelli con COP anche a 5 silenziosissimi (anche 21dB)

insomma con prestazioni che supera eccome anche i Daikin

Scusa ma potresti darci qualche dato comparativo in più; sai com'è, ti sei sbilanciato parecchio!

Eventualmente sapresti anche se esiste un limite al COP?

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Es modello SRK 25 ZDX-S cop 5.08 e in raffreddamento eer 5.00 ovviamente è in doppia classe A è un inverter PAM DC e come rumorosità minima è a 21dB

Poi ovviamente riconosco l'affidabilità sia dei prodotti Daikin che del marchio ma solo i modelli degli ultimi anni sono veramente ben fatti i precedenti e mi riferisco in particolare alla serie multiattaco monocompressore senza inverter di qualche anno fa che se è stato un successo commerciale era anche in certe combinazioni assolutamente diasastroso come efficenza

Se altre marche non facevano modelli analoghi non era perchè la tecnologia era irraggiungibile ma proprio perchè in molte combinazioni di carico la resa era direttamente sotto all'ultima classe di efficenza energetica

Poi il mio era solo un esempio sento molto e a mio parere troppo spesso che Daikin sia sempre una pelo sopra a tutti sempre e comunque

Beh non 'è vero sempre a mio parere dipende dai Modelli tutto qui

Altri marchi di cui ho ottimi ricordi sono Toshiba (ora purtroppo entrata in carrier)

Poi ho avuto un sobbalzo quando ho sentito paragonare i Mitsubishi Heavy a dei cinesi che magari proprio come i cinesi usano compressori di marca e non ho potuto dire che non 'è così bensì anche questi Mitsubishi sono prodotti a tecnologia giapponese di tutto rispetto

Quanto al limite del COP si c'è ed è quello del ciclo frigorifero teorico "perfetto" in base alle temperature interne e esterne

Da ormai lontani ricordi è ben superiore agli attuali cop e eer per cui c'è ancora spazio per salire

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho avuto un sobbalzo quando ho sentito paragonare i Mitsubishi Heavy a dei cinesi che magari proprio come i cinesi usano compressori di marca e non ho potuto dire che non 'è così bensì anche questi Mitsubishi sono prodotti a tecnologia giapponese di tutto rispetto

senza polemica , come mai termal (www.termal.it) ha prodotti in gamma completamente diversi da quelli di mitshubishi heavy ? (http://www.mhi.co.jp )

Link al commento
Condividi su altri siti

Termal come ben saprai da sempre è l'importatore dei Mitsubishi Heavy Industries in italia e anche altri paesi europei

Come tanti produttori anche MHI ha molti prodotti a seconda del mercato in questione e sul loro sito internazionale hanno solo una panoramica dei vari prodotti che fanno

Restando in casa termal molti Hoakkaido sono della Haier cinese e non sto a dirti di chi sono i Crios

Link al commento
Condividi su altri siti

di chi sono i crios ??

comunque m.h.i e hayer hanno un fabbricone in cina dal 93 in joint venture

non credo troverai molti split con la scritta made in japan , ma devo ammettere di non avere mai visto un pezzo della gamma 410, quindi non posso giudicarlo, solo i dati di eurovent sono meno entusiasmanti in quanto a cop di quellli che hai riportato

Link al commento
Condividi su altri siti

i MHI sono spesso made in Tailandia come pure i Mit.Electric ma anche daikin ha fabbriche in tailandia

Quanto alla cina i colossi dei clima ci sono + o meno tutti vuoi con fabbriche di compressori che di split o per il mercato locale o anche per altri

Il modello che ho portato ad es è certificato dalla Eurovent esattamente con gli stessi dichiarati da termal del cop e dell'eer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che ho portato ad es è certificato dalla Eurovent esattamente con gli stessi dichiarati da termal del cop e dell'eer

hai ragione, non l'avevo visto

in thailandia costruiscono bene devo dire, a livello giapponese, è solo commercialmente meno attraente da vendere di un prodotto made in Japan

EER COP

SRC25ZDX-S SRK25ZDX-S 2,50 0,50 5,00 A 3,00 0,59 5,08 A 230-1-50 58 - 58 - W

SRC35ZDX-S SRK35ZDX-S 3,50 0,87 4,02 A 4,20 1,00 4,20 A 230-1-50 60 - 59 - W

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare al quesito iniziale

abbiamo verificate le buone caratteristiche di catalogo anche di m.h.i. sulla nuova gamma r410

direi che m.e.e. ha due anni di garanzia + 1 sui ricambi (e mi pare non faccia eccezioni nemmeno agli impianti venduti ad aziende )

non conosco i termini di garanzia m.h.i. , chi ne ha notizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...