Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Preventivo - consigli preventivo


Robyj77

Messaggi consigliati

Volevo alcuni pareri su questo preventivo e soprattutto sulla scelta dei modelli che mi hanno consigliato (premetto che mi sono rivolta da privato ad una rivendita autorizzata, che utilizza degli istallatori a loro convenzionati.

Preventivo: DAIKIN MULTISPLIT INVERTER

unità esterna daikin 2MKS40D

unità interne daikin FTKS25 + FTKS35 (per il 1° piano essendo collegato un ampio vano scale)

Totale € 1500 iva comp + 300 € di manodopera per l'istallazione.

attendo Vs. pareri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ANTONIOMANCA

sul costo delle macchine evito commenti

sulla qualità mi sembra che non ci sia troppo da stare a parlare: ottima

per quanto riguarda l'installazione:

se non c'è la predisposizione non esco neanche di casa!

se c'è la predisposizione aggiungerei almeno 100Euro!

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

visto perchè non tratto più il prodotto?

compri benissimo caro Rob

dalla faccia di Antonio direi che ne io ne lui arriviamo a pagare questo prezzo, anzi, se mi dai l'indirizzo cambio fornitore

per l'installazione senza predisposizioni a milano sono 800 euro iva inclusa da un'azienda che esiste con garanzia scritta sull'installazione , puoi spendere la metà se cerchi uno su secondamano (ps chiedigli un documento)

fai un esperimento, chiedi al rivenditore di pagare a lui l'installazione ,e quindi prendersi la responsabilità dei risultati e degli eventuali danni alla macchina

vedrai che ti dice di no

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

con il prezzo delle macchine? ci sono 2 possibilita:

o l'affare lo fai tu o lo fa lui(ma le paga le macchine al proprio fornitore?)

oppure le deve pagare a tutti i costi, non è riuscito a piazzarle e le SVENDE?.

in questo caso sparira' a breve te l'essicuro! nemmeno noi riusciamo a prendere un dual inverter, anche di un'altra azienda simile.

potrai pensare che non siamo in grado di aquistare bene................

io antonio , alessio e chi ha preferito non risponderti siamo sul mercato da molti anni, (io proseguo da molti anni l'esperienza di mio padre che a sua volta ha 40 anni di esperienza sul mercato, e di buffoni che cadono col fondoschiena perterra ne abbiamo lasciati indietro molti..........)

con prezzi del genere non puoi stare in piedi onestamente per molto tempo, te l'assicuro.

quindi o compera e scappa e prega di non avere piu bisogno di quella societa' che a mio avviso traballa e forte.

uno dei due avra' ragione................

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Comunque rendiamoci conto che il prezzo di una installazione da città a città cambia e anche di parecchio e non c'entra nulla essere onesti o non.

Il mercato è diverso nelle città italiane e la climatizzazione è un campo ancora buono per tanti quindi è chiaro che aumenta la richiesta e gli installatori.

E' chiaro anche che la qualità si paga ma oggi ha un prezzo minimo e un prezzo massimo, nulla di più. Per esempio a Roma una media è di 150€ più iva materiali compresi. Un'azienda come la mia non può stare a quel prezzo perchè le spese sono alte e quindi tante volte i lavori devono essere rifiutati. E' la vita!

Saluti

Blu Elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la predisposizione.

Per la macchina, qui a Mantova, sono andata da 2/3 rivenditori i quali si discostavano poco sul prezzo(1500 iva comp).

Sono andata dove andate voi a comprare il materiale e sul preventivo mi hanno fatto il 3% di sconto perchè sono un privato, altrimenti se fossi stato un idraulico avrei avuto uno sconto maggiore.

Beh, tanto per aggiornarvi quando ho contattato l'istallatore per farmi il preventivo sulla manodopera (dato che la macchina pensavo di comprarla io direttamente), mi fa sparato 400 euro.

Poi quando gli ho detto che la macchina non l'avevo ancora comprato, mi ha fatto un preventito di 1800 iva comp macchina + istallazione

ho accettato. speriamo bene!

Vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , non mi ero accorto che parlavamo del dual daikin

ma scusa , ti abbiamo già detto che compri benissimo.....ci fai ripetere??? :D

mi preoccupa molto invece che il tuo installatore non abbia i materiali ? perchè li devi comprare tu ? non è logico ! <_<

a meno che sia un dopolavorista ..... il che significa che stiamo sprecando fiato e tu stai rischiando 1500 euro

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...