Vai al contenuto
PLC Forum


Carrier Allegro...un Po' Troppo Rumoroso (cinese?)


biblos1

Messaggi consigliati

:blink::blink: Scusate le eventuali imprecisioni nel messaggio, ma mio padre ha acquistato un condizionatore Carrier Allegro 9000btu a 349euro presso un centro commerciale pensando di avere fatto un affare, data l'affidabilità del marchio Carrier.

Non ero presente al momento dell'acquisto e neppure all'atto dell'installazione effettuata a regola d'arte da un idraulico installatore di fiducia per 300euro tutto compreso che considero un prezzo onesto.

Ma sbirciando le caratteristiche tecniche non sono proprio certo di aver fatto un affare visto che:

Potenza Assorbita Raffrescam. 1040W; EER 2,50; CLASSE ENERGETICA E; Potenza Assorbita Riscald. 1140W; COP 2,70; fluido frigorigeno R-407C.

Oltre questi dati ciò che mi "turba" è la Pressione Sonora dell'unità esterna pari a ben 52 dB(A) calcolata su un campo emisferico a 4m di distanza, dato il fatto che vivo in un condominio e ho timore che possa infastidire qualche inquilino con le conseguenti grane del caso.

Leggendo altri messaggi riguardanti le delocalizzazioni non vorrei aver acquistato un prodotto cinese con il marchio della multinazionale USA, dato che con la metà di quei 349euro si potrebbe acquistare un prodotto dal marchio sconosciuto, ma dalle identiche prestazioni.

L'unico vantaggio è quello di avere la possibilità di rivolgersi presso una rete di assistenza capillare, ma è mai possibile che da una ditta leader come Carrier si possano avere in produzione unità esterne così rumorose con efficienze così basse?A parità di prezzo LG o Samsung, ad esempio, realizzano condizionatori di qualità e prestazioni decisamente migliori.

Non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: Ah, dimenticavo

visto che l'unità esterna Carrier mi sembra la stessa di molti altri condizionatori anonimi "made in china";eventualmente sarebbe possibile sostituirla con una U.E. non Carrier con compressore meno rumoroso, ma dalle stesse prestazioni? Ci sono dei particolari problemi di compatibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...