Vai al contenuto
PLC Forum


Fare Il Vuoto Completamente - COSA VUOL DIRE


jova

Messaggi consigliati

;) CIAO A TUTTI HO LETTO MOLTO SUL FORUM MA VORREI SAPERE SE PER FARE UN VUOTO COMPLETAMENTE LO SI DEVE FARE CON ANCHE LE VALVOLE DI INTERCETTAZIONE APERTE, O SE è IL CLASSICO VUOTO CON LE VALVOLE DI INTERCETTAZIONE CHIUSE, PERCHè I TECNICI DELLA WHITE-WESTINGHOUSE SU UNA MACCHINA NUOVA MI HANNO DETTO DI FARE UN VUOTO COMPLETAMENTE E FARE LA CORRETTA CARICA.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il vuoto va fatto completamente nel senso "" ... fai il vuoto completo al condizionatore... "" questo per dire se c'è un problema di umidittà o altro, per risolvere una situazione di non funzionamento o incertezza, si intende aprire i rubinetti e fare vuoto e carica completa del condizionatore.

Altrimenti fare il vuoto suun condizionatore è quello che intendi tu e cioè macchina carica, rubinetti chiusi , vuoto sulle linee e relativa evaporante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Fm Dance, il vuoto lo si fa per togliere l'umidità che resta nei tubi al termine dell'installazione (umidità derivante dal fatto che nei tubi, quando li installi, ad un certo punto dentro c'è l'aria).

Questo significa che, una volta raccordati i tubi alle varie valvole, quindi con impianto completato (tuti i tubi collegati), attraverso l'attacco di servizio (l'attacco piccolo che c'è sulla valvola del tubo più grosso) tramite la pompa per il vuoto si abbassa la pressione e quindi si aspira l'aria e l'umidità sotto forma di vapore.

Eseguita questa procedura (che ti dice anche in maniera un po' grossolana che l'impianto tiene, quindi non ha perdite) togli la pompa per il vuoto, togli la frusta e SOLO ALLORA apri i rubinetti e solo DOPO aver aperto i rubinetti ACCENDI la macchina.

Se lo fai prima distruggi lo strumento per misurare la pressione (in questo caso depressione, ovvero il vacuostato) e la pompa si succhierebbe anche il gas che ti serve per fare fresco.

Ciao

MK

Link al commento
Condividi su altri siti

EmmeKappa!! allora questa operazione che hai detto tu io lo fatta tante volte ok (fino a qua) ma io volevo solo sapere quanto hai una macchina totalmente scarica e ti viene voglia di fare tutto il vuoto alla anche alla macchina e non solo hai tubi, questa procedura di vuoto totale (si fa sempre con la macchina spenta??) ok

Modificato: da fmdance
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

compra il corso rapido in videocassetta della ROTHENBERGER

hai dei dubbi troppo colossali per essere spiegati in poche righe

oltretutto se usassi la funzione cerca avresti già risolto i tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...