Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter O On/off? A Pavimento O A Parete?


cleopatra

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono in procinto di acquistare 2 condizionatori a pompa di calore ELECTRA. Sono stata consigliata di rivolgermi all'installatore di questa ditta in quanto già provato e ritenuto fidato.

Conoscete l'ELECTRA? Vs. giudizio?

L'installatore mi ha consigliato un inverter 12000 BTU R407C per il corridoio che è abbastanza corto, garantendomi che tutte le stanze, che insistono sul corridoio stesso, verranno rinfrescate/riscaldate.

Per il salone, che misura 40 mq, mi ha consigliato o lo stesso apparecchio a parete oppure un monosplit pavimento PXD 15RC (che suppongo sia di 15000 BTU). :blink:

Il problema che io intendo risolvere è il freddo, quindi l'installatore è più propenso per il modello a pavimento. Ma dei due modelli consigliati, uno è inverter e l'altro no!...Quale dovrei scegliere? Mi rendo conto che la stanza è grande, ma un apparecchio più potente non potrei metterlo per via del contatore che è di 3 KW (credo) :wallbash:

Il preventivo che mi ha fatto è di 750,00 € compresa installazione per l'inverter e di 1.050,00 € per quello a pavimento.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Blu Elettrico

Ciao

E' lo sbaglio più grande quello di installare un clima nel corridoio sperando che l'aria si faccia i suoi bei viaggetti per la casa.

L'aria in uscita dal clima dopo pochi metri incontrando ostacoli non fluirà più e al limite ti arriva a temperatura il corridoio ,se le porte delle stanze sono chiuse, ma se sono aperte non arriverà mai a temperatura, la macchina lavorerà sempre al massimo e allora mi chiedo: a che serve la tecnologia inverter, nel tuo caso è sprecata.

Considera anche che difficilmente avrai un caldo come lo intendi tu con un climatizzatore perchè non hai subito aria calda e poi se fuori fa troppo freddo avrai solo aria tiepida, spesso un errore è considerare il clima come un ventilconvettore che accendi e subito hai aria calda. Un clima è in grado di alzarti la temp. della stanza di pochi gradi per volta e ripeto che se fuori fa troppo freddo più di avere aria tiepida non avrai.

Per il prezzo non so che dirti ma se ti fidi....fidati fino in fondo no?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMMMMMMMMMMMM.....

Ho deciso di metterlo in corridoio perchè conosco gente che ce l'ha e riesce a raffreddare/riscaldare anche tutte le stanze intorno! :P

Poi, io abito in Sicilia e male che vada fuori si hanno 15°, quindi a me serve qualcosa che mitighi la temperatura.

Ma sulla marca ELECTRA non mi dite niente?

E poi, è meglio a pavimento o a parete?

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico
Ho deciso di metterlo in corridoio perchè conosco gente che ce l'ha e riesce a raffreddare/riscaldare anche tutte le stanze intorno! 

Hai un concetto di clima veramente singolare.....un installatore provato ti dice che una installazione del genere è errata e tu invece ti fidi di amici che ti riferiscono cose che vanno contro le leggi della fisica?

Ho conosciuto persone che dopo aver speso 3000 euro per installare macchine nel corridoio si sono ritrovate con un clima di -2 gradi....ma la spesa ormai è fatta e l'installatore non ha consigliato....vabbene così, la testardaggine si paga....contenti voi contenti tutti.

Poi, io abito in Sicilia e male che vada fuori si hanno 15°, quindi a me serve qualcosa che mitighi la temperatura.

Il calore (dato che sale) dovrebbe venire dal basso il pavimento/soffitto è l'ideale.

Secondo me le cose potrebbero cambiare per il freddo ma non si può avere tutto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra è una splendida macchina.

stessa famiglia di Airwell le elettroniche sono proprietarie e sono tecnologie israeliane , il gruppo ha una splendida assistenza tecnica di cui mi onoro di far parte

il corridoio per un inverter è una scelta non azzeccata e non le darà soddisfazioni e questo, si fidi, senza eccezioni

se proprio deve metterlo in corridoio risparmi pure qualche soldino e metta una macchina on - off tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver deciso:

metterò un on/off da 15.000 BTU a pavimento in salone e un on/off da 16.000 BTU a parete in corridoio.

Spero che il contatore tenga...anche se non ho intenzione di accenderli contemporaneamente.

Altre opinioni sono sempre ben accette.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina a pavimento è una bella macchina, silenziosa e potente

ma non ricordo il 16.000 btu , c'è un modello sx 15 pavimento e un 14000 a parete on off

il prezzo è assolutamente ottimo, a milano se lo sognerebbe

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Il preventivo che mi ha fatto l'installatore è di 1.050,00 € per quello a pavimento da 15.000 e di 750,00 € per il 12.000 a parete inverter o 600,00 per il 12.000 a parete on/off.

Il catalogo nuovo che ho trovato su internet mi porta un 16.000 on/off a parete, ma di questo non mi ha fatto il preventivo.

Ci andrò oggi...

GRZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...