Vai al contenuto
PLC Forum


R410 Scharp


toninos

Messaggi consigliati

Salve a tutti e da tanto che seguo questi forum e devo fare i complimenti a molti dei moderatori che danno risposte esaurienti,detto cio' volevo un parere per un guasto nel mio climatizzatore sharp classe a 9000btu con gas r410 dopo averlo montato con una tubazione di circa 6 mt e fatto il vuoto aspettando eventuale risalita della pressione ,avvio il climatizzatore regolarmente e funziona per circa un mese ,dal manuale leggo che la lunghezza massima delle tubazioni è 7 mt ma leggendo le varie discussioni mi sorge un atroce dubbio ma la lunghezza massima delle tubazioni è3,5+3,5mt o 7+7mt?

Qualunque sia la risposta momentaneamente non mi funziona ,il tubo piccolo con la valvola a due vie si congela rapidamente e non vi è alcuna diminuzione di temperatura apprezzabile che fuoriesce dall'unità interna.

Ho fatto soltanto una prova ho attaccato il manometro prima di avviarlo e segnava 15 bar accendendolo in funzione raffredamento il valore scende a 5 bar

mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero mi possiate dare qualche dritta,se e solo una perdita di gas o qualunque altra cosa

grazie e apresto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


hai una perdita di gas trovala e ricarica la macchina

la lughezza del tuo impianto è ok ed è intesa 6 metri.

ciao

Modificato: da fedelfio vito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
se e solo una perdita di gas

solo?

beh, hai ragione, non ti và solo la macchina!!!!!!!!!!

Ennesima dimostrazione che qualsivoglia perdita và verificata prima di aprire i rubinetti, con prova in pressione.

La macchina lavora in pressione, quindi và provata in pressione.

Chi continua a sostenere che basta la prova del vuoto per verificare le eventuali perdite dimostrata la solita ignoranza circa i fatti tecnici; non si può provare una macchina che lavora in pressione applicando una depressione (il vuoto).

Toninos, non prendertela però con tutta la passione che ci mettiamo a spiegare gratuitamente 4 concetti messi in croce.........

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...