toninos Posted September 13, 2005 Report Share Posted September 13, 2005 Salve a tutti e da tanto che seguo questi forum e devo fare i complimenti a molti dei moderatori che danno risposte esaurienti,detto cio' volevo un parere per un guasto nel mio climatizzatore sharp classe a 9000btu con gas r410 dopo averlo montato con una tubazione di circa 6 mt e fatto il vuoto aspettando eventuale risalita della pressione ,avvio il climatizzatore regolarmente e funziona per circa un mese ,dal manuale leggo che la lunghezza massima delle tubazioni è 7 mt ma leggendo le varie discussioni mi sorge un atroce dubbio ma la lunghezza massima delle tubazioni è3,5+3,5mt o 7+7mt?Qualunque sia la risposta momentaneamente non mi funziona ,il tubo piccolo con la valvola a due vie si congela rapidamente e non vi è alcuna diminuzione di temperatura apprezzabile che fuoriesce dall'unità interna.Ho fatto soltanto una prova ho attaccato il manometro prima di avviarlo e segnava 15 bar accendendolo in funzione raffredamento il valore scende a 5 barmi scuso per la lunghezza del messaggio e spero mi possiate dare qualche dritta,se e solo una perdita di gas o qualunque altra cosa grazie e apresto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedelfio vito Posted September 13, 2005 Report Share Posted September 13, 2005 (edited) hai una perdita di gas trovala e ricarica la macchinala lughezza del tuo impianto è ok ed è intesa 6 metri.ciao Edited September 13, 2005 by fedelfio vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ANTONIOMANCA Posted September 13, 2005 Report Share Posted September 13, 2005 se e solo una perdita di gassolo?beh, hai ragione, non ti và solo la macchina!!!!!!!!!!Ennesima dimostrazione che qualsivoglia perdita và verificata prima di aprire i rubinetti, con prova in pressione.La macchina lavora in pressione, quindi và provata in pressione.Chi continua a sostenere che basta la prova del vuoto per verificare le eventuali perdite dimostrata la solita ignoranza circa i fatti tecnici; non si può provare una macchina che lavora in pressione applicando una depressione (il vuoto).Toninos, non prendertela però con tutta la passione che ci mettiamo a spiegare gratuitamente 4 concetti messi in croce.........cordialitàAntonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo80 Posted October 15, 2005 Report Share Posted October 15, 2005 Come si fà a provarla in pressione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiob Posted October 15, 2005 Report Share Posted October 15, 2005 ci sono molte indicazioni, segui i messaggi di antoniomanca e vedi la procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts