Vai al contenuto
PLC Forum


Valvole Radiatori - Nel frattempo... auguri a tutti!


sandro_g

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo un esiguo numero di giorni di vacanza rieccomi qua. Vorrei chiedervi delucidazioni in merito alle valvole/detentori che servono per allacciare i radiatori ai tubi del riscaldamento: di norma sono di dimensioni standard o avete esperienza di case che hanno delle loro interfacce proprietarie? Ho trovato dei radiatori mooolto belli da installare in casa ma hanno delle valvole orribili che vorrei cambiare con quelle di un'altra marca.

Grazie e tutti, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Eppure era una domanda facile facile...

Ok, rilancio con qualcosa di più interessante: secondo voi in un appartamento è meglio installare un climatizzatore con unità interne "a vista" o un sistema canalizzato che scompaia nella controsoffittatura? Quali pro e quali contro vedete nelle due differenti soluzioni? È solo una questione di prezzo oppure, come sospetto io, le versioni "residenziali" hanno più funzioni e features di quelle "commerciali"?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valvole per i radiatori sono standardizzate a seconda delle dimensioni e degli attacchi; quindi puoi scegliere la marca che ti pare. Una delle migliori è la Caleffi, anche dal punto di vista dell'estetica. Recati da un rivenditore di materiali idrotermosanitari e porta con te le valvole originali che non ti piacciono, e poi fatti consigliare dei modelli equivalenti ma migliori esteticamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...