Vai al contenuto
PLC Forum


Camino Aria Canalizzabile


serino

Messaggi consigliati

salve atutti

qualcuno sa darmi informazioni su un caminetto che consente di canalizzare l'aria in vari ambienti?

Mi chiedevo, avendo io 110 metri quadri e 3 metri di altezza e un totale di 5 camere e un bagno e un grosso corridoio da riscaldare. Secondo un camino risolve il problema? mi riscalderebbe tutta la casa uniformemente?

io non sono riuscito a trovare ancora una stufa che faccia la stessa cosa, infatti avremmo preferito la stufa non avendo canna fumeria.

ma le uniche sono montegrappa e plazzetti canalizzabile ma consento di riscadare solo 1 massimo 2 ambienti adiacenti alla stufa , infatti ci hanno detto che lA canalizzazione non deve superare i 3 metri.

grazie

assunta

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sarebbe a dire, "infatti avremmo preferito la stufa non avendo canna fumeria"?

Ma la canna fumaria ed il relativo comignolo, ci sono o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per essere precisa, la canna fumaria in casa c'è ma si trova in un angolo particolare per cui non può essere utilizzata.

Quindi vorremmo optare per una buona stufa a pellets con canalizzazione dell'aria, perchè per questo genere di stufe è sufficiente un foro di 8 mm nel sofffito, mentre pensare di sfondare il soffitto per unacanna fumaria dio 30mm diventa troppo difficile per noi!

a propositosapreste darmi info sul monoblocco a pellet ecofire da inserimento in versione canalizzata?

grazie mille

e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cara Assunta

come ogni volta che si effettuano lavori di questo genere in casa , preventiverei almeno un foro da 16 cm di diametro , male che và si può mettere una valvola o una riduzione sulla canna. Quante volte capita che per risparmiare tempo o non fare troppo caos ci troviamo stufe o camini con pessimi tiraggi? La stufa la devi scegliere in base alle esigenze , non dal foro!!! ;)

Pensaci.

Io non ho una grande esperienza di cucine o camini ad aria , ma sono quasi sicuro che se hanno ventilazione forzata canalizzabile , per riscaldare tutta casa , dovrai controsoffittare o avere un sistema per passare le canalizzazioni. Se la casa non è predisposta a questo tipo di impianti , a volte, si fa prima a mettere una termostufa ad acqua facendo le tracce di collegamento fino alla centralina dell'impianto dei termosifoni e uno scanzo esternamente per la centralina per le pompe e scambiatori. Questo genere di impianti ha un' efficienza superiore e affidabilità , e sopratutto interfacciandoti con l' impianto esistente ti garantisce un riscaldamento uniforme.

Saluti

e tanti auguri ogni volta che si fanno i lavori in casa!!!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...