Vai al contenuto
PLC Forum


Misurazione Del Gas Con Pinza Amperometrica


G.A. impianti tecnologici

Messaggi consigliati

G.A. impianti tecnologici

Salve a tutti volevo delle spiegazioni in merito alla misurazione del gas refrigerante attraverso la pinza amperometrica.

Mi sono inbattuto in un centro assistenza che a suo dire il mio bravo manometro non è ugualmente attendibile alla sua pinza amperometrica.

La discussione davanti al cliente è stata accesa.

Se qualcuno potesse darmi delle ulteriori spiegazioni su questo metodo ne sarei veramente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz :lol::lol: che centro assistenza :o:o:o

Una volta erano gli idraulici a sparare a vanvera adesso ci si mettono anche i centri assistenza mi paicerebbe sapere di che marca

Comunque con la pinza amperometrica misuri la corrente che assorbe il compressore e questa corrente è inferiore a quella nominale con clima scarico

Il metodo comunque non è serio perchè il carico del compressore dipende anche dalle condizioni e temperature

Anche controllare la pressione specie da parte di personale non esperto porta a correzioni errate di carica

Molti non hanno capito ancora che le pressioni non sono valori costanti ma dipendono dalla temperatura interna ed esterna e pure dall' umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

G.A. impianti tecnologici

Grazie della tua conferma a quello che pensavo, la marca del climatizzatore è "ariston" quindi gruppo merloni.

comunque sabato c'è stato il secondo raund proprio a casa del cliente e finalmente dopo avermi fatto le dovute scuse per la cantonata presa stavano provvedendo a sostituire la scheda dello split.

grazie di nuovo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...