mizzaro Posted May 6, 2006 Report Posted May 6, 2006 SALVE, VORREI SAPERE GENTILMENTE DA ESPERTI, COME SI EFFETTUA IL CONTROLLO DELLA GIUSTA QUANTITA' DI REFRIGERANTE IN UN CLIMATIZZATORE INVERTER, TRAMITE MANOMETRO, CONSIDERANDO CHE IN FUZIONE TEST IL COMPRESSORE NON VARIA IL N° DI GIRI, E SE CI SONO ALTRI METODI VALIDI X AVERE LA GIUSTA CARICA E FAR RENDERE LA MACCHINA AL MEGLIO POSSIBILE! GRAZIE ANTICIPATAMENTE A VOI LA RISPOSTA!
Erikle Posted May 6, 2006 Report Posted May 6, 2006 alcuni danno i dati che ti servono sui manuali tecnici in base a varie temperature interne ed esterneIn assenza di questi puoi controllare il surriscaldamento comunque il metodo numero 1 è recuperare e mettere la giusta quantità tenuto conto dell'eventuale rabbocco per i tubi (se necessario)Questo dopo essersi sincerati dell'assenza di fughe e fatto questo una volta sei a posto per sempre
mizzaro Posted May 6, 2006 Author Report Posted May 6, 2006 CIAO, MA NON CE'UNO STANDARD DI PRESSIONE ABBINATA A TEMPERATURA??
alessiob Posted May 8, 2006 Report Posted May 8, 2006 (edited) no quoto erikle al 100% Edited May 8, 2006 by alessiob
ballnose Posted May 13, 2006 Report Posted May 13, 2006 Di solito nei climatizzatori inverter un volta posizionato l'unità interna in test-run , occorre misurare temperatura ed umidità dell'ambiente ed esterna e con tali dati occorre trovare la pressione da leggere sul manometro sui grafici all'interno del manuale. Altri sistemi sicuri ti hanno già risposto ( Scaricare e caricare con quantità precisa )
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now