Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Climatizzatore


juice

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dovendo acquistare un monosplit da 12000 btu ho girato un po tra alcuni installatori.

Il risultato è che oltre alle solite marchè ( daikin, panasonic, mitsubishi ) mi hanno proposto

delle alternative ( a loro dire comunque valide ) + economiche.

Come poter capire se questi prodotti a me sconosciuti siano effettivamente validi e non prodotti cinesi che

tutti mi hanno sconsigliato ??

le marche sono:

in primis la Leralclima ( citando l'installatore è tutta Toshiba inside )

poi la saunier duval

ed infine la canonica Ariston

Grazie sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti


Come poter capire se questi prodotti a me sconosciuti siano effettivamente validi e non prodotti cinesi che

tutti mi hanno sconsigliato ??

difficile da analizzare perchè potrebbero avere componenti cinesi ed essere assemblati altrove (e l'etichetta made in Italy è legale)..

io dopo climatizzatori di marca peraltro ancora funzionani ho optato per prodotti dichiaratamente cinesi dal basso costo, parlo di 190-200 euro esclusa istllazione, chiaro che fuori garanzia (2 anni) se non funzionano più li getto, se fai il calcolo sui 5 anni spendi lo stesso (ammesso che ti duri perchè comunque lo devi ricaricare..)...vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella ditta in cui lavoro, 10 anni fà hanno installato Daikin, mai avuto un problema, funzionano 365 giorni alla'anno (dovendo raffreddare dei locali tecnologici).

Quando ho desciso di installarlo anche a casa non ho avuto dubbi, Daikin, è vero sono più costosi degli altri ma secondo mè certe prestazioni in fatto di silenziosità ed altro le hanno solo loro, li ho consigliati a parenti ed amici e tutti si sono trovati molto soddisfatti.

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...