Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Al Capillare


giovanni 79

Messaggi consigliati

ho un climatizzatore 9000 che quando lo accendo a freddo il tubo piccolo si raffredda (con normale sudorazione) mentre quello grande rimane a temperatura ambiente. Mettendo il manometro di bassa mi andava a fondo scala, così ho pensato che ci fosse troppo gas...e dopo aver ristabilito la pressione il freddo comunque non usciva. Pu essere che il capillare sia otturato e quindi non avviene lo scambio e la pressione sale alle stelle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il capillare fosse ostruito la pressione sarebbe bassa e non alta , dato che il capillare è situato nell'unità esterna ed è a monte del tubo piccolo. La causa è da ricercare da qualche altra parte. Se è una nuova installazione, il rubinetto del tubo grosso è stato aperto ? Vedi questa opportunità, altrimenti c'è da capire le cause del problema, ma occorrono più dati come tipo di macchina, se l'installazione è nuova o vecchia, se è a pompa di calore ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il clima è un samsung premium 9000btu ,il rubinetto del tubo grosso è aperto .La mcchina interna dista da quella esterna circa sei o sette metri .ho paura che ci sia entrata della polvere o terriccio visto che stavano facendo dei lavori di muratura.ho notato anche che con i rubinetti aperti premendo lo spillo dove si fa il vuoto fuoriesce solo aria e non gas r22 .non dovrebbe uscire r22 bianco e freddissimo?è a pompa di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...