Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Btu


Laggho

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto per l'acquisto di un condizionatore fisso.

Dopo avere letto vari post , ho deciso che per l'installazione chiamo un tecnico, e per questa volta lascio da parte il fai da te, e come caratteristiche rimango su un classe A.

Ora il mio dubbio è l'acquisto , premettendo che vorrei metterlo sul corridoietto zona notte in modo da rinfrescare le 3 camere (tot. +/- 40 mq) ad un primo momento la mia scelta era quella di prendere un 12000 btu e rimanere sulla cifra dei 500/600 € ,

avevo visto quello dell'electrolux rex mono 12 (€ 519), ma x colpa della mia indecisone ora è rimasto in circolazione solo il 9000 btu(€ 419),

poi mi consigliavano il panasonic cs-pkw12dke (€ 619)

e in fine l'Atlantic ,che dicono sia Mitshubishi, sempre 12000 btu (€ 520 scontato di 100) ,di quale però non trovo nessuna caratteristica od opinione in internet.

Sinceramente mi ero convinto del primo per caratteristiche e prezzo,ora non so se il commerciante per vendere o per sincerità dice che i 9000 btu possono bastarmi .

Che faccio??

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


1) cambia fornitore e marca, restare senza un 12000 oggi vuol dire che è un piccolo negozio e ti racconterebbe qualsiasi balla per venderti quello che ha in casa , atlantic = mitsubishi ??? ma dai.........

2) il freddo non passa le porte, niente macchina in corridoio, puttanate, se va bene raffreddi male la stanza di fronte e le altre nisba, poi se non puoi sfasciare tutta la casa è un altro discorso

3) evita gli inverter, troppo sensibile, si ferma appena il corridoio è freddo, per una casa (non vale per gli uffici) visto che tanto una macchina per tutte e tre le stanze è una spesa fatta male tanto vale che prendi una macchina che costa poco e spendi un po di più per fartela installare benissimo , almeno funziona. e fregatene se non è in classe A, tre ore al giorno per un mese , risparmieresti 25 euro di elettricità

4) le macchine economiche non mettetele sul tetto, sulle pareti di 12 metri d'altezza , negli angoli sotto soffitto, si mettono per terra o a un metro di altezza ,tanto si rompono e vanno riparate comodamente

5) prima di comprare guarda chi è l'assistenza , la chiami, vedi se esiste, se viene in zona tua ,se ha un telefono fai le prove prima per non farti fregare poi

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessiob,

allora seguendo i tuoi consigli come macchina rimango sui 12000 btu,

gli inverter me li avevano già sconsigliati per un corridoio ,

come macchina la marca Atlantic dovrebbe essere un prodotto utilizzato dai negozi euronics ,

comunque penso di rimanere sul panasonic che citavo prima,sia per l'assistenza e sia per la teoria che non dovrebbe essere male come prodotto,

ora l'unica cosa è la posizione ,purtroppo essendo in affitto è l'unico lavoro che mi fanno fare,

comunque spero di avere almeno un pò di fresco è un pò meno umidità per dormire meglio,

sono stato 6 anni con un pinguino delonghi, che 4 gg fà ha smesso di funzionare (l'unità esterna non si accende e non so se farlo sistemare), che bene o (più) male ha fatto il suo lavoro ;) .......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ipanasonic sono eccezionali metti un 12'000 non avrai magari freddo ovunque ma ti darà comunque ottimi risultati anche nelle stanze attigue

non mettere un inverter nel corridoio lavorerebbe male

ciao e buon acquisto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto la prova di installarmi una macchina unica sul corridoio delle camere, si stava bene ma nel corridoio dove c'era lo split sembrava una cella, poi forse dipente anche dagli ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...