Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi MSX-09NV - Analisi guasto


AndreaC

Messaggi consigliati

Ho un problema con una delle due unità interne MSX-09NV (nel titolo ho sbagliato...).

L'impianto ha lavorato egregiamente dall'estate 2000; circa 2 settimane fa, comandando l'unità con il telecomando non avevo nessuna risposta: rimaneva spenta senza accendere nessun led o emettere il "beep".

Il giorno dopo ha ripreso a funzionare senza nessun problema.

Da ieri ho nuovamente la stessa situazione e oggi il "miracolo" non si è ripetuto :(

Accendendo in modalità manuale l'unità funziona (si accende il led come da documentazione) e raffredda.

Il telecomando usato sull'altra unità interna funziona egregiamente (anzi, entrambi i telecomandi, dato che ne ho 2 e li ho provati entrambi...).

Ho provato a disalimentare l'impianto (ho un solo interruttore per tutti e 3 i dispositivi :angry: ) senza nessun risultato.

Mi sembrerebbe guasta la parte radioricevente, è plausibile?

Devo chiamare per forza l'assistenza o posso sperare di risolvere in altro modo (non ho ancora aperto la scatola con l'elettronica, ma non credo di avere problemi a sostituirmi una scheda)?

Se provo a invertire l'elettronica tra le due unità, mi impergolo in una esperienza devastante?

Ciao

Andrea

Modificato: da AndreaC
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...