Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivo Elettronico Per Riduzione Calcare - E' una ciofeca o può avere validità?


gdente

Messaggi consigliati


Comunque una nota ditta di addolcitori e simili (inizia per cill :blink: ) ha a catalogo un modello che usa appunto un principio fisico senza alterare l'acqua insomma sulla falsa riga di quello di cui si stà discutendo

Solo che quello è brevettato a livello internazionale e immagino costi ben altre cifre

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo argomento ho scritto un post in altra discussione

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...32054&st=15

dove ho indicato il sito di un produttore e riepilogato una sintesi di un test di funzionalità.

condivido le osservazioni di Paolo, ma contrariamente a lui, vorrei provare ad installare un sistema di questo tipo per provarlo sul mio impianto idrico, dunque, anche attraverso questo forum, cercherò un sistema da testare.

spero che tra i tanti che hanno installato questo tipo di impianti, ci siano anche frequentatori di questo forum e mi aspetto altri contributi alla discussione.

io posterò i risultati delle mie piccole ricerche :)

ciao

F

PS ma se le discussioni restano separate cosa faccio? scrivo in 2 discussioni? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito (o meglio la pagina web perchè si tratta di ebay), è già stato postato. Se cercate "Kalkschutz" su ebay tedesco (.de) ne trovate anche altri. Io ho comperato quello citato perchè sembrava un compromesso tra costo e prestazioni. Salvo un'altro prodotto mi sembrano molto simili tra loro. Il mio scopo era cercare di far qualcosa per il calcare. Ovviamente senza alcuna presunzione di esattezza scientifica è troppo presto per poter dare un qualsiasi parere empirico sul prodotto.

Vedo però che sono riuscito a stimolare la discussione in merito :rolleyes: .

Alcuni mesi fa avevo trovato un sito web sul quale si citavano dei test comparativi fatti su di un impianto con un dispositivo anticalcare molto simile a quello che cito che davano forti vantaggi con il suo uso. Purtroppo non riesco più a trovarlo :ph34r: ; sarebbe stato interessante valutare quanto esposto capendo se poteva essere di parte. Se trovo qualcosa lo posto.

Se dovessi avere qualche beneficio visibile ed apprezzabile vi farò sapere.

Riprendendo una battuta di Paolo....... "Che mai potrebbe fare di male??? Al massimo, non fa niente...."

Ciao.

Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ritorno per comunicare le mie impressioni.

La "prova doccia" :lol: . Dopo aver messo il dispositivo, le gocce di acqua lasciano un residuo molto inferiore a prima, nel senso che prima di installarlo le gocce d'acqua asciugandosi lasciavano un forte alone bianco, dopo l'installazione, invece, l'alone è fortemente diminuito. Al tatto inoltre è meno 'rugoso'.

Non ho fatto altre verifiche.

Ciao

Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...