Vai al contenuto
PLC Forum


Thermoquadro - Qualcuno li ha usati?


andrea1

Messaggi consigliati


Io ne ho sentito parlare da un installatore, ma solo così come marketing... devi sempre fare i conti sulla dimensione della casa ed il consumo annuo e fare dei confronti col gas e con i costanti aumenti delle forniture elettriche per essere sicuro della tua scelta. Ma se salta la luce... ci si diverte :rolleyes:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho acquistato uno la settimana scorsa. la dimensione è 60x80 (media) ed è stato installato in una stanza di 11 mq alta m 2.70 e ben isolata. tenete presente che questo thermoquadro è consigliato per stanze da 12 a 15 mq.

questi i risultati:

1° prova

Temp est: 13.3 ° C

Temp interna nella stanza 19.4° C e umidità 63%.

dopo 2. 45 h la stanza era a 19.8° C e umidità sempre la stessa.

2° prova

Temp est: 12.8 ° C

Temp interna nella stanza 19.2° C e umidità 59%.

dopo 6 h la stanza era a 19.9° C e umidità sempre la stessa.

Tengo a precisare che è stato installato con pannello termorifettente come da istruzioni.

Ogni commento è supefluo. Dico solo che mi dispiace aver buttato via € 275. Mi consolo con il pensiero di aver speso i soldi solo un quadro da arredamento (un'pò caro!!).E' un vero è proprio bi...e.

Spero che i miei dati vi possano servire per valutare bene l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao marino! grazie per il consiglio,volevo comprare il thermoquadro,ma tu dici che non funziona,pero come consumi era buono credo?,grazie a altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti

io ho acquistato il termoquadro da un rivenditore(chiamiamolo cosi) conoscente in prov di bg

inutile dire che ho buttato via 400 €,il dispositivo e' in riparazione dalla ditta produttrice da un mese

e il venditore non mi fa la nota di credito nonostante abbia firmato la bolla di reso per accredito.

Tornando al lato tecnico il termoquadro scalda solo ad una distanza di 30 40 cm,ho provato il medium in una stanza di 8mq e (23mc) inferiore come dimensioni rispetto alle loro dichiarate (10-12 mq - 27 mc) per portare la temperatura da 16 a 19 gradi non bastano 72 ore quindi saltano parametri e caratteristiche ingannevoli dichiarate dai produttori.

A mio parere non e' nemmeno valido come energia alternativa, ma solo come uno scalda asciugamani

o come "pannello estetico riscaldante a 30 40 cm", tenendo conto che il quadro con la stampa magnetica mi e' arrivato con i lati storti(tagliati con una taglierina manualmente!)

In ogni caso ho gia' avviato pratica legale contro rivenditore per il recupero dei soldi e segnalatoil tutto al codacons di cui sono associato, essendo tra l'altro in contatto indiretto con mediaset spero al piu presto di portare i produttori a striscia, chi vuole contattarmi per info in privato o perche' ha avuto la stesssa bidonata puo' farlo, non ho bisogno di nascondermi da nessuno, visto che cio' che affermo e' vero.

Mario Tonoli

**[at]**.it

*********** Nota del moderatore ************

Indirizzo di email rimosso a norma di regolamento:

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Luca Bettinelli

Modificato: da Luca Bettinelli
Eliminato indirizzo di email personale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

io non ho comprato proprio il thermoquadro del link citato, ma qualcosa di simile.

Lo ho installato in una roulotte in montagna, o meglio nel pre-ingresso in legno di dimensioni 2x4 dove mangio e faccio colazione.

l'ambiente non è molto isolato termicamente perchè è costruito da circ 20 anni e posso contare su pareti in legno da 60 mm con perline da 20mm dentro e fuori e un leggero strato di lana di roccia dell'epoca.

Beh in inverno in campeggio ci vado e spesso nevica, lo scorso anno con -10 fuori la sera mangiavo in maglietta e la mattina colazione in camicia.

Ci vuole un po di tempo ma piano piano l'ambiente si scalda... quando arrivo il primo giorno al mattino lo accendo e verso il tardo pomeriggio l'ambiente è caldo.

Quello che ho comprato ha misura 30*55 ogiù di li, non lo ricordo con precisione, e lo ho pagato 180Euri

Fate vobis

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...