alecala2° Posted November 6, 2006 Report Share Posted November 6, 2006 dopo ore di funzionamento nel cestello circolare della caldaia, dove brucio nocciolino di olive, si forma in superficie dal centro alla periferia sino a ricoprirlo quasi tutto , uno strato di materiale nero , quindi incombusto che impedisce un adeguato svilppo di calorie (questo almeno io credo)Posso controllare con sheda elettronica : quantità di afflusso di nocciolino, tempo di afflusso, aria soffiata nel cestello , tubo di tiraggio caldaia .Ho fatto tanti ,forse troppi , tentativi ma con esiti deludenti.Grazie a chi per sapere e potere(esperienza ) può venirmi in aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
struss Posted November 6, 2006 Report Share Posted November 6, 2006 io ho esperienza con il mais, non so se quanto ti dico possa risolvere i problemi anche del nocciolinoprova a ridurre il combustibile e aumentare la portata di aria. se la crosta è nera dovrebbe essere qualcosa di carbonioso, dovrebbe bruciare ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts