Vai al contenuto
PLC Forum


Assistenza Tecnica E Vaso Di Espansione


pangex

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un neofita del forum e questo è il mio rpimo post.

Sono quì x la prima volta perchè volevo documentarmi su cosa fosse il vaso di espansione xchè mi è successa questa cosa:

Ho una caldaia vaillant vw282 del '95. Ogni hanno ho sempre fatto il contratto di assistenza tecnica con una ditta specializzata che prevedeva in caso di bisogno l'invio di un tecnico aggratis a casa mia, rimanendo a mio carico il costo degli eventuali pezzi sostituiti.

Fino a poco tempo fa è andato tutto bene, solo qualche piccolo ricambio.

Ultimamente la caldaia ha incominciato a perdere troppa acqua col risultato che la pressione andava giù in poco tempo, ho chiamato il tecnico ed il responso è stato questo:

in pratica mi ha detto che c'era il vaso sgonfio che probabilmente andava sostituito e che loro non lo avrebbero fatto perchè non rientra nella garanzia (!?!?!), in pratica a loro costerebbe troppo in termini di forza/lavoro. Nell'immediato avevano provveduto a gonfiarlo ma come palliativo.

Il risultato è che ora la pressione è costantemente alta, più alta del normale, e continua un pochino a perdere dal solito posto.

Io mi chiedo e vi chiedo:

-un discorso del genere da parte dell'assistenza è giusto??

-perchè se il vaso era rotto già prima dell'intervento, la pressione tendeva a calare, mentre ora dopo l'intervento la pressione è molto alta??

-Che conseguenze posso avere se per lungo tempo la pressione resta alta (comunque non altissima)??

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti