Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Basse Temperature


alecala2°

Messaggi consigliati

Sono venuto a conoscenza dei vantaggi del riscaldamento a basse temperature.

Ho un locale di m5,30 x m 3,60 alto in media m 4.50, riscaldato ora con 2 radiatori di 12 elementi a 4 colnne e alti cm 80, disposti sulla parete esterna alla distaznza di m 3,50 l'uno dall'altro .

Vorrei sostituirli, o integrarli, con riscaldamento a parete o battiscopa , magari utilizzando lo spazio intermedio e gli attacchi di rame di mm 140 già presenti.

E' una cosa utile e possibile?Io opterei per l'integrazione con la soluzione a parete perchè la più rapida nel fornire calore , ma non ho esperinza in merito.

GRAZIE a chi potrà darmi indicazioni per possibili soluzioni e per prodotti utili alla realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei provare anche io un impianto a battiscopa ma dalle mie ricognizioni ad ora è ben difficilmente reperibile nei normali ingrossi di materiale idrotermosanitario

Ha il pregio di non avere inerzia e di distribuire la temperatura su tutte le pareti e in + il battiscopa medesimo nasconde il tutto

Insomma rispetto al parete o pavimento è facile da mettere in opera senza pesanti interventi murari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...