Jump to content
PLC Forum

Riscaldamento A Basse Temperature

Recommended Posts

Posted

Sono venuto a conoscenza dei vantaggi del riscaldamento a basse temperature.

Ho un locale di m5,30 x m 3,60 alto in media m 4.50, riscaldato ora con 2 radiatori di 12 elementi a 4 colnne e alti cm 80, disposti sulla parete esterna alla distaznza di m 3,50 l'uno dall'altro .

Vorrei sostituirli, o integrarli, con riscaldamento a parete o battiscopa , magari utilizzando lo spazio intermedio e gli attacchi di rame di mm 140 già presenti.

E' una cosa utile e possibile?Io opterei per l'integrazione con la soluzione a parete perchè la più rapida nel fornire calore , ma non ho esperinza in merito.

GRAZIE a chi potrà darmi indicazioni per possibili soluzioni e per prodotti utili alla realizzazione.

Posted

vorrei provare anche io un impianto a battiscopa ma dalle mie ricognizioni ad ora è ben difficilmente reperibile nei normali ingrossi di materiale idrotermosanitario

Ha il pregio di non avere inerzia e di distribuire la temperatura su tutte le pareti e in + il battiscopa medesimo nasconde il tutto

Insomma rispetto al parete o pavimento è facile da mettere in opera senza pesanti interventi murari

SimoneBaldini
Posted

Di battiscopa ne ho visto uno solo e pultroppo ha dovuto sostituirlo con normali radiatori.

Posted

non è che puoi aggiungerci qualche altro particolare?? scarsa resa termica?? o cosa?

• 2 weeks later...
Posted

si, non molto alta .... occorrono diversi metri di battiscopa ..... se cerchi qualche scheda tecnica te ne accorgi subito....