Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Esterno Daikin E Conformità


dnaddicted

Messaggi consigliati

Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra questi due modelli di motore esterno

RXS35E

RXS35D

che mi sono stati proposti in abbinamento all'unità interna FTXS35DW, e quale è la scelta migliore tra i due?

E dato che l'impianto elettrico di casa ha la dichiarazione di conformità e considerando che l'installazione del condizionatore (12000 btu) necessita dell'apporto di modifiche all'impianto elettrico, vorrei sapere se devo richiedere all'installatore la dichiarazione di conformità per integrare le modifiche effettuate.

Vorrei poi sapere di che sezione devono essere i cavi (1,5 mm o 2,5 mm ??) che alimenteranno l'unità esterna (RXS35E) e quella interna (FTXS35DW) e se è necessario posizionare un interruttore per lo spegnimento dell'unità esterna.

Grazie a tutti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


devo richiedere all'installatore la dichiarazione di conformità per integrare le modifiche effettuate

Se l'unità estrena la attacchi tramite spina non serve, se la alimenti direttamente in teoria si perchè vai a modificare l'impianto originale, ma è anche vero che è una modifica superficiale.

Quì ci sono diverse opinioni.

Vorrei poi sapere di che sezione devono essere i cavi (1,5 mm o 2,5 mm ??)

Considerato che un 12000 btu assorbe circa 1100w se il percorso non è proprio lungo va bene il cavo da 1,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan,

Considerato che un 12000 btu assorbe circa 1100w se il percorso non è proprio lungo va bene il cavo da 1,5.

ma cosa intendi per non proprio lungo?? Considerando che dal magnetotermico alla cassetta è cavo da 6 (9mt circa), che dalla cassetta alla presa è cavo da 2,5 (6-7 mt) credo che possa usare il cavo da 2,5 per il motore esterno, no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa intendi per non proprio lungo??

Intendevo dire la lunghezza del cavo dal motore alla scatola da dove lo alimenti.

Se la lunghezza è limitata va bene anche la sezione 1,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...