Vai al contenuto
PLC Forum


Vuoto - tabella


jangia

Messaggi consigliati

ciao esiste una tabella dove è riportato in base alla pompa che uno possiede es. (37lt/ora) quanto deve restare accesa anche in base alla lunghezza dei tubi

per avere un vuoto fatto a regola d'arte ho letto varie discussioni ma non è chiaro io quando ho montato il mio clima mono ho fatto cosi

acceso pompa quando il vuacuometro è arrivato a 1000mbar fatta girare ancora 15 minuti poi ho aperto per una frazione di secondo il rubinetto di alta poi ancora

1000mbar e ancora 15 minuti

avrei ancora una domanda da porvi

su impianti dual o trial è possibile quando si è fatto il vuoto su una linea aprire i rubinetti di alta e bassa mentre si sta facendo il vuoto sulla seconda o terza linea

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


su impianti dual o trial è possibile quando si è fatto il vuoto su una linea aprire i rubinetti di alta e bassa mentre si sta facendo il vuoto sulla seconda o terza linea

non ho capito la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo se le due o tre linee frigorifere sono completamente indipendenti o aprendo i rubinetti di un circuito il reffrigerante contenuto nella unità esterna per i due o

tre circuiti si riversa tutto in quello aperto forse adesso mi sono spiegato meglio grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per avere la percezione del vuoto realizzato, è misurarlo con il vacuometro.

Il fatto di tenere la pompa accesa anche quando il vuoto è raggiunto, può aiutare a rimuovere eventuale condensa o umidità ma se l'impianto è stato "lavato" con azoto, il problema è minimo.

Ciao

Luigi

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...