Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Nuovo Condizionatore Ariston - Non raffreda completamente e non esce condensa dal tubo di scarico


bais

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi

Sono nuovo di qui e vi scrivo perche' da circa 10 giorni ho acquistato un condizionatore fisso 900 BTU della Ariston modelloA-MW07-EX che mi e' stato installato da una ditta inviatami dal negoziante stesso. Premetto che durante l' installazione io non ho visto gli operai usare manometri, pompe o gas di alcun tipo. Effettivamente dopo l'installazione il cimatizzatore funzionava, nel senso che alla prova fatta dal tecnico a 17°C dopo venti minuti circala stanza ghiacciava e la condensa cadeva a iosa...il climatizzatore da allora ( giorno 4 LugliO) e' stato usato 3 volte in tutto e 20 minuti per volta...e da ieri noto che non solo anche impostando i 17 °C con il Turbo inserito l'aria non si rinfresca minimamente ( praticamente esce un' arietta tipo ventilatore) ma inoltre dal tubo di scarico non esce nemmeno una gocciolina di condensa !!! Sapreste cosa puo essere ?? una perdita di gas per non corretta installazioen puo essere ??

Grazie a tuti anticipatamente un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabile.

Chiama subito l'istallatore e fatti dare una spiegazione e se necessario ti fai rifare da capo l'istallazione, se non ti da retta chiama il negozio e segnala l'accaduto chiedendo un risarcimento o un'altra ditta a spese loro.

Sono situazioni di cui si è già parlato su questo forum e sembra sia la cosa migliore da fare.

Facci sapere.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...