Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatori Artel


GiadaP

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

avete aiutato un po' me per i hokkaido con i quali, tra altro, mi trovo benissimo e vi chiedo di darmi il vostro prezioso parere per aiutare un amica con un bimbo di poche settimane che soffre terribilmente il caldo

lei ha cercato dei condizonatori da installare prima possibile e per il momento l'unica cosa che ha trovato sono delle macchine della ARTEL (artelgroup.com), un dualsplit, pompa di calore, modello HPX9RL, entrambi 9000btu, inverter, doppia classe A e appartentemente ok

voi cosa ne dite? ci si può fidare?

è ovvio poi che il periodo non è perfetto ma è evidentemente un emergenza

qualcuno magari possiede un artel?

grazie tante!

saluti!

giada

Link al commento
Condividi su altri siti


artel ovviamente non produce un bel nulla si limitano a importare prodotto a basso prezzo semmai non proprio scalercio ma non a livello ad es dei tuoi hokkaido

E poi hanno un network di vendita e sti artel li trovi solo da loro

Credo poi che con i prezzi che praticano si compri anche un a ottima macchina giapponese insomma io eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

e si, eviterei anch'io...se fosse possibile...ma non si riesce a trovare nulla adesso, mancano le macchine a tutti con questo caldo, forse dovremmo fare un giro ai supermercati, almeno il bimbo sta un po' al fresco...

poi è davvero difficile verificare bene di cosa si tratta visto che non c'è nessuno ad averlo a casa che possa dirci qualcosa di concreto sul funzionamento

il guaio è che lei deve dare la risposta entro giovedì per poterlo avere montato subito, se no salta anche questa possibilità

in rete ci sono poi opinioni positive sull'Artel,anche se poche...

scusa, sai per caso da dove importano questi condizionatori? sono mica cinesi?

i parametri tecnici non sono proprio malacci...

un ottima macchina giapponese...siamo sempre li, è un po' tardi

grazie comunque!

saluti!

giada

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sono cinesi....ma vuole anche dire poco perchè in cina ci sono costruttori di vario livello e anche il medesimo in base a quanto vuoi spendere ti accontenta...fra le varie opzioni c'è anche la possibilità di non indicare il luogo di produzione i cinesi ci tengono tanto a scrivercelo ma chi importa molto meno e visto che non credo sia obbligatorio ecco che a volte sparisce...ad es dagli split delonghi

Link al commento
Condividi su altri siti

a si? sei sicuro?

preoccupate...abbiamo chiamato nr.verde Artel e ci hanno detto che si importano ma solo il compressore, l'unità esterna quindi e dal giappone, credo sia Toshiba, e lo split lo fanno nella loro fabbrica vicino a Vicenza, come, a loro dire, quasi tutte le macchine che hanno il compressore giapponese ma la parte interna fatta qui... :rolleyes:

è possibile che raccontano alla povera gente inesperta tutte queste balle?

esiste un modo per verificarlo?

sono davvero...non so come chiamarlo...schifata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che importano l'unità esterna e all'interno di essa ovviamente c'è un compressore di uno dei pochi fabbricanti giapponesi di compressori

Si perchè fare compressori richiede meccanica di precisione e sono tutto sommato pochi i fabbricanti di compressori

ovviamente ci sono enormi stabilimenti in cina anche di colossi giapponesi di compressori es della sanyo

L'unità interna se la saranno fatta fare personalizzata ma dubito assai che Artel faccia clima visto che è una organizzazione commerciale

Comunque non vedo il problema i clima di marca si sà quali sono e fra di questi io non ci metto artel poi magari ti montano anche un clima che và bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cinesini troppo costosini

tutto il resto sono balle , se dicono che sono macchine giapponesi o italiane se ne assumeranno la responsabilità

niente dual se non sono di marca e artel non è una marca , è una commerciale

se vuoi macchine da poco devi spendere poco , prendi due mono dal primo ipermercato e fatteli montare bene , punto

se vuoi macchine buone i nomi li conosci

se hai un' emergenza dimmi in che città si trova e vediamo cosa si può fare

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao!

intanto grazie mille ad alessiob della sua disponibilità ma non sono riuscita a leggere prima il tuo messaggio, il 25 sono partita per le vacanze

voglio solo scivervi che la mia amica ha preso poi il dual Artel e dopo tutta l'estate mi ha detto che le ha salvato la vita, più che a lei al suo bimbo;

secondo lei funziona benissimo e non ha avuto nessun problema, questo detto ovviamente da una persona inesperta in questo campo ma che ha usato questo condizonatore parecchio, la cosa che a lei piace tanto è che è davvero molto silenzioso e poi bellino come oggetto

ho letto che a te alessio non piacciono i prodotti della Termal ma devo dirti che ho in casa Hokkaido e non posso davvero lamentare nulla;

la cosa bella è anche quella che riesco ad usare la lavartice, la macchina del pane ed il forno, tutto insieme al condizionatore acceso che non è da sottovalutare per una come me che ha poco tempo per le facende di casa e spesso cerca di fare tutto insieme contemporaneamente...

saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è anche quella che riesco ad usare la lavartice, la macchina del pane ed il forno, tutto insieme al condizionatore acceso che non è da sottovalutare per una come me che ha poco tempo per le facende di casa e spesso cerca di fare tutto insieme contemporaneamente...

Io addirittura accendo insieme anche il frullatore e l'aspirapolvere... il contatore è li li per staccare ma con uno sforzo immane resiste...

Però non ho un Termal... :(

Il mio vicino addirittura ci manda pure lo spremi agrumi...

Ma sfotunatamente non ha un Termal nemmeno lui. :(

Mia zia invece ha voluto aggiungere di più... Ci ha collegato la macchinetta per affettare il prosciutto ma quella il contatore proprio non la regge...

Non ricordo che macchina abbia ma mi sembra che il nome inizi con T... ;)

Apparte le mie bischerate i condiz son tutti uguali con tutte le marche ci colleghi insieme mille cose basta che con le somme degli assorbimenti non si superi i kw del contratto... Credo che sia una cosa logica...

Achio comunque scosiglio i cdz di marche strane e low cost, ma so che è inutile perchè come tutte le cose bisogna batterci la testa un paio di volte per capirlo...

Sarò un tradizionalista ma credo che in Italia facendo tutti i calcoli e le valutazioni del caso le marche che acquisterei da utente sono 6-7 e una di queste l'acquisterei solo per l'estetica...

Credo che dovremo aprire una discussione con questo argomento dando ad ogni prodotto una valutazione obbiettiva. Sarebbe utile per chi entra nel forum ma non vorrei diventasse una pubblicità gratuita ognuno del proprio mestiere..... che ne pensate?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Quattroruote testa e valuta automobili e non viene accusata di fare pubblicità, quindi io sono d'accordo con te sarebbe una cosa interessante. Il problema è che i tecnici istallatori spesso si fidelizzano ad un marchio e tendono ad esaltarne i pregi e a trascurare i difetti. Secondo me non in malafede ma per un atteggiamento naturale che prende. Come avrai notato ci sono i Daikinisti, i Mitsubishinisti (divisi tra Heavy ed Electric...) i fautori del made in china, ecc ecc insomma credo sia una bella idea la tua ma poco praticabile a meno che non ci sia una "redazione" che filtra, sintetizza e 'taglia' eventuali atteggiamenti da tifoso :-)

comunque se ti fai promotore il mio (modesto) appoggio ce l'hai.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io addirittura accendo insieme anche il frullatore e l'aspirapolvere... il contatore è li li per staccare ma con uno sforzo immane resiste...

Però non ho un Termal...

Il mio vicino addirittura ci manda pure lo spremi agrumi...

Ma sfotunatamente non ha un Termal nemmeno lui.

Mia zia invece ha voluto aggiungere di più... Ci ha collegato la macchinetta per affettare il prosciutto ma quella il contatore proprio non la regge...

Non ricordo che macchina abbia ma mi sembra che il nome inizi con T... "

Mi dispiace ma non mi batti, io ci aggiungo anche la lavatrice... :lol::lol::lol:

Valutazione obiettiva su ogni prodotto proponi? L'idea non è male ma è improbabile esecuzione obiettiva per tante ragioni.

Poi magari ci si riesce. Indubbio che sarebbe molto utile.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

PER L'AMOR DI DIO!

Sono in causa con l'Artel da tre anni in quanto l'istallazione del prodotto da me ordinato non è stata portata a termine. Molto scorretti a latitanti al punto di aver perfino sostenuto di avere eseguito inesistenti interventi in casa mia.

Ogni mia contestazione è stata ricusata sfacciatamente.

Il bello è che mi viene contestato il mancato pagamento del saldo, nonostante una parte dell''apparecchio (un dual) non abbia MAI funzionato.

Sono in attesa della perizia giudiziale per continuare il procedimento legale.

Prima di adire alle vie legali, inoltre, nessuno della casa madre si è sognato di chiamarmi per sapere cosa era successo o per assumersi qualsiasi forma di responsabilità.

Oltretutto non posseggo più il vecchio climatizzatore che loro hanno naturalmente rottamato (peraltro funzionava ancora egregiamente).

Una volta il cliente aveva sempre ragione...... bei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
balalaika kid

ARTEL? MAI PIU'!

Voglio segnalare la mia brutta esperienza con questa ditta: ho acquistato e installato un ARTEL RB 24 RN nel mio negozio da alcuni anni e con cadenza annuale il condizionatore presenta malfunzionamenti di ogni tipo e smette di funzionare in estate.

Pazzesco, ma questo può anche passare in secondo piano.

L'assurdo è che NON VIENE FORNITA ASSISTENZA, nonostante le ripetute chiamate al numero verde per segnalare il problema e nonostante era stato ASSICURATO che il giorno dopo mi avrebbe contattato il centro assistenza.

Quest'anno sono passati ben 25 giorni e naturalmente non ho sentito NULLA

La stessa cosa è successa l'anno scorso, il tecnico è arrivato dopo un mese e dieci giorni (e decine di telefonate di sollecito) dalla chiamata: "COMPLIMENTI" ALLA ARTEL!!!

Considerando il danno che sta creando alla mia attività, sono in procinto di cambiarlo al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Esperienza pessimaEsperienza pessima
A dicembre li contatto per un preventivo.A dicembre li contatto per un preventivo.
Vengono a casa per un sopralluogo e fanno le loro valutazione, tipo di stufa, tipo di installazione etc.Vengono a casa per un sopralluogo e fanno le loro valutazione, tipo di stufa, tipo di installazione etc.
Fanno il loro prezzo. Montaggio incluso, pellet in omaggio.Fanno il loro prezzo. Montaggio incluso, pellet in omaggio.
Aspetto vengo richiamato per un ulteriore offerta.Aspetto vengo richiamato per un ulteriore offerta.
Accetto.Accetto.
Viene il consulente a fine febbraio facciamo contratto. Installazione e finanziamento compreso.Viene il consulente a fine febbraio facciamo contratto. Installazione e finanziamento compreso.
Vengo ricontattato dopo un pò, mi comunicano che per un errore dell'agente l'installazione non può avvenire per un ulteriore costo di 750 euro per l'installazione. Mi accordo con loro, nonostante l'errore non sia stato mio, di dividere la spesa. Accordato.Vengo ricontattato dopo un pò, mi comunicano che per un errore dell'agente l'installazione non può avvenire per un ulteriore costo di 750 euro per l'installazione. Mi accordo con loro, nonostante l'errore non sia stato mio, di dividere la spesa. Accordato.
Vengo ricontattato è mi viene fissato l'appuntamento per il 6 maggio. Il 4 maggio faccio il bonifico per l'ulteriore costo.Vengo ricontattato è mi viene fissato l'appuntamento per il 6 maggio. Il 4 maggio faccio il bonifico per l'ulteriore costo.
Il 5 maggio, il giorno prima, viene il tecnico a fare un ulteriore sopralluogo. Risultato. L'installazione non possono farla in quanto non hanno l'impalcatura idonea. Domanda: questa cosa non doveva essere valutata in fase di preventivo? Ora mi trovo con un bonifico fatto nei confronti di Gdl di 460€ e deu quali ho chiesto la restituzione, ma anche con un finanziamento attivato. A detta loro, ma chiamerò la Compass per conferma, se non installano la finanziaria non viene attivata. Speriamo.Il 5 maggio, il giorno prima, viene il tecnico a fare un ulteriore sopralluogo. Risultato. L'installazione non possono farla in quanto non hanno l'impalcatura idonea. Domanda: questa cosa non doveva essere valutata in fase di preventivo? Ora mi trovo con un bonifico fatto nei confronti di Gdl di 460€ e deu quali ho chiesto la restituzione, ma anche con un finanziamento attivato. A detta loro, ma chiamerò la Compass per conferma, se non installano la finanziaria non viene attivata. Speriamo.
Pensare che per seguire loro ho rifiutato offerte più convenienti.Pensare che per seguire loro ho rifiutato offerte più convenienti.
Incompetenti

 

Lo sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...