Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Enormi Condizionatore Ariston - Ma che devo fare ??


bais

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi...vi scrivo quasi per sfogo ormai....sono alle solite....ricapitlo un po' per chi non ha seguito il "caso"....un mesetto fa circa ho acquistato alla Euronics un condizionatore 9000 btu della Ariston pompa dio calore. La Euronics mi ha mandato un ionstalaltore che ha montato il condizionatore "muro a muro". Dopo circa 5 giorni non produceva piu condensa e funzionava tipo ventilatore....dopo vari litigi e telefonate ritorna l'instalaltore che ammette l'errore (una sbavatura in una delle cartelle" e sostituisce queste ultime e ricarica il gas dopo aver fatto il vuoto. Oggi a meno di 7 giorni da cio sono punto e da capo...ho chiamato l'iunstallatore che non ne vuole piu sapere. Ho chiamato la Ariston che sostiene che pur venedo da me se il danno riscontrato e' di errata instalalizione lo addebitera' a me...ma se il problema e' del condiozonatore e non di errata instalalzioen come me ne accorgo ?? non sono mica un esperto ? Loro possono pure dirmi che c''e un errata installazione ed invece il problema e' del condizionatore...mahhh....non so' cosa fare....ho comunque notato che se metto sulla funzione "freddo" effettivamente raffredda un po anche se condensa non ne prodice..ma se metto su deumidificatore..sempre a 17 praticamente e come non averlo...che puo essere ?? un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


il consiglio è di non comperare i clima da euronics e da altri di questi affari....certo all'installazione ci pensano loro e via tutti contenti

Mandano degli idioti a installare i clima e il risultato si vede

Il tuo clima al 90% perde per cattiva installazione per cui devi munirti di avvocato e rompere le balle a euronics altrimenti fatti ridare i soldi e degli che se lo vengano a riprendere :lol:

La'ssistenza Ariston ha ragione se il clima è scarico per cattiva installazione se te lo aggiustano loro hanno diritto a farsi pagare

Chi non sà fare le cartelle ho va di fretta si solito non ne fà una male ma tutte e 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono sbagliato :lol: .....in effetti adesso la stannza si sta rinfrescando molto.....la mai ragazza mi dice che quando come oggi ci sono 41 °C ì il condizionatore non si mette su deumidificatore ma su freddo e che essendoci 26 % di umidita' e' normale che non prodica che qualche gocciolina di condensa (lei dice che il suo in tutta la notte ha prodotto un culetto di bidone )...credo che forse mi sono sbagliato fuori tra caldo ed incendi (io sto' a Messina.....) ci sono piu di 41 gradi...il termometro dice che nella stanza ce ne sono 26 circa...penso ch comunque a 17 effetivi tanto il condizionatore non lo avrebbe mai creati....solo non riesco a capire come funziona il problema della condensa...quando si deve formare e quando no....comunque secondo me non centra nulla il fatto di comprare i condizionatori da Euronics...il condizionatore ha una marca dovunque lo conmpri e comunque chi lo ha installato avendo sbagliato ha riparato il danno....non e che se compravo il condizionatore da un negoziante problemi non me ne dava .,...se era difettoso era difettoso comunque dovunque lo si acquisti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli eccome perchè se è vero che il climatizzatore è sempre il medesimo sia che lo compri da euronics o da un installatore ti dimentichi che nei climatizzatori una corretta installazione è fondamentale sia per la resa che la durata e anche il migliore di essi mal installato è peggio di uno + scarso perfettamente funzionante

Con 41 gradi il clima lo devi mettere in raffreddamento e con quel caldo non credo che riesca a fermarsi tanto e quando và in raffreddamento di condensa ne deve fare cioè il tubo di scarico condnesa deve sgocciolare o almeno così succede in padania

Poi se c'è aria + secca di condnensa ne produce meno

Link al commento
Condividi su altri siti

bais, di fronte a te e il caldo sta diventando inferno, sono daccordo con EriKle, anche se nonha bisogno della mia conferma, la macchina che tu compri all'euronics o da qualche altra parte non differisce, ma purtroppo questi grossi centri poi si affidano con i primi cha capitano per non perdere la vendita. personalmente ho visto un autista dell'autobus che montava climatizzatori per un noto centro commerciale ( che tu sicuramente conosci, è difronte la tua bella sicilia), non che non li sappia montare ma che si guidi l'autobus, e faccia montare i climatizzatori a chi con questo ci campa, paga le tasse e muove l'economia del paese.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse gli amici voglio dirti che bisogna compare i clima da gente professionista che li vende e li installa, perchè,come nel mio caso io li vendo e li installo,e se non funziona tu chiami sempre me percheè te l'ho installato e venduto, e non posso far rimbalzare la palla come fanno negoziante e psudonimo installatore dandosi la colpa a vicenda e alla fine il cliente finale la prende nel......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio, è vero che chi vende e installa è un professionista e risponde civilmente e penalmente, oltrtutto ha la famosa abilitazione alla 46/90, ma non dimentichiamoci che chi si affida hai primi arrivati, è difficile che costruiscano futuro in questo settore, a meno che non facciano degli investimenti, attrezzature corsi e soprattutto abilitazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

La condensa esce regolarmente e devo dire che anche il fresco che produce credo vada bene.....ieri qui a Messina c'erano quasi 39 gradi e dopo quasi mezzora nella stanza eravamo a 25 circa messo a 17 gradi su Cool e con la ventola a 2 manco a 3...forse sbagliavo io perche' il deumidificatore non va' usato quando c''e un livello di caldo come quello dei giorni scorsi..comunque ci tengo a ringraziare tutti per l'ausilio....anche se non sono daccordo assolutamente con quanto detto....quando acquisti un prodotto alla Euronics acquisti un prodotto garantito dalla casa un anno e un anno dal negoziante (per legge ) e poi sei tu che scegli se fartelo installare da quelli della euronics o meno....io non conoscevo nessuno e quindi mi osno affidato a loro...certo hanno sbagliato la prima volta...ma errare umanum est...tanto per dirvi io ho una caldaia della Chaffeaux e Maurie e me l' ha installata 6 anni fa uno che qui a messina e' 30 anni che installa caldaie eppure io ogni anno...puntualmente ho un problema...valvola a 3 vie-...flussostato la caldaia l'avrei potuta comprare altre 6 volte di quanto ho speso....il pezzo e' nuovo ...per cui e' lui che na sa' muntare....eppure ha un'esperienza trentennale !!! secondo me la verita' e' che il somaro davant i...puo capitare sempre....a prescindere da quanto sia ceh faccia quel lavoro....un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

certo tutti possono sbagliare ma quando capitano queste cose su un semplice monosplit vuole dire che l'installazione è approssimata e fatta di fretta per cui si fanno le cartelle in fretta e come vengono vengono e si collega e poi se va bene se no.............

Uno che installa clima le cartelle dovrebbe saperle fare e se le fai bene di perdite non ce ne sono e se poi fai il vuoto ti accorgi di eventuali unità interne che perdono

Il clima è garantito dalla casa (se marchio serio) ma qualunque marca giustamente NON puo rispondere delle cattive installazioni

In un clima la corretta installazione è fondamentale perchè se l'installatore ti perde 100 grammi di gas l'utente non avendo mai avuto il clima in perfetta efficenza non puo valutare se funziona così perchè è così o se funziona male

Paradossalmente su impianti su cui operano solo frigoristi qualificiati tipo le grosse centrali firgorifere ci sono tanti mezzi per controllare se tutto è ok (indicatori di umidità spie di passaggio etc etc) anche con una occhiata

Uno split male installato fin da subito non permette al normale utente di sapere se rende come dovrebbe o meno

Sai quante volte che ho rimesso in sesto un clima mi sono sentito dire che non andava così bene neanche da nuovo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo tutti possono sbagliare ma quando capitano queste cose su un semplice monosplit vuole dire che l'installazione è approssimata e fatta di fretta per cui si fanno le cartelle in fretta e come vengono vengono e si collega e poi se va bene se no.............

Uno che installa clima le cartelle dovrebbe saperle fare e se le fai bene di perdite non ce ne sono e se poi fai il vuoto ti accorgi di eventuali unità interne che perdono

Il clima è garantito dalla casa (se marchio serio) ma qualunque marca giustamente NON puo rispondere delle cattive installazioni

In un clima la corretta installazione è fondamentale perchè se l'installatore ti perde 100 grammi di gas l'utente non avendo mai avuto il clima in perfetta efficenza non puo valutare se funziona così perchè è così o se funziona male

Paradossalmente su impianti su cui operano solo frigoristi qualificiati tipo le grosse centrali firgorifere ci sono tanti mezzi per controllare se tutto è ok (indicatori di umidità spie di passaggio etc etc) anche con una occhiata

Uno split male installato fin da subito non permette al normale utente di sapere se rende come dovrebbe o meno

Sai quante volte che ho rimesso in sesto un clima mi sono sentito dire che non andava così bene neanche da nuovo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

pinuspinuspinus

beh ... eccomi qui ... un altro sfigato Ariston!

Son arrivato qui via Google lamentando esattamente lo stesso problema per il quale è stato aperto il thread.

Uguale uguale.

Unica differenza è che a me l'installatore è venuto ben altre 5 volte dopo il montaggio (si ... lo so .. so martellare bene), mi ha ricaricato il gas ben 2 volte scoprendo o presumendo micro perdite nell'unico giunto fatto da lui, ma stamane ha ben ritenuto di mandarmi a quel paese!

Ora il gas c'è, l'installazione è 5* certificata ma ... sto MV09: carino silenzioso risparmioso sciccoso costoso... tira un'aria appena freschina!

I cinesini delle altre camere sembrano progettati dalla Findus invece e costano un quarto!

L'installatore ritiene sia un problema della macchina, Ariston dice che viene ma se non è colpa loro pago l'intervento.

Come me ne esco da questa storia secondo voi?

pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...