Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Da Unita Interna


gianry

Messaggi consigliati

All'improvviso il mio condizionatore da muro che è smepre andato bene caccia acqua dall'unita interna quando è in funzione.

Il tubo di scarico che è posto all'esterno è funzionale e non otturato.

cosa puo' essere??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere sicuri che lo scarico non sia intasato occorrerebbe fare una prova versando un'pò d'acqua dalla vaschetta sotto il radiatore, proprio come fa l'istallatore durante la posa...

Per caso hai fatto un qualsiasi intervento, come ad esempio controllato se i filtri erano puliti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto niente.

vorrei provare a controllare la vaschetta ma non so come smontarlo.

I tubi che vannno fuori sono stati cementatio e quindi non riesco a scostare l'unita interna dal muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene sforzare, altrimenti rischi di peggiorare la situazione!

Anche nel mio era successa una cosa di questo tipo.

Nel funzionamento a regime le gocce di condensa che si formano sul radiatore andavano a sfiorare le strutture di plastica che gli stanno davanti e passavano sulla parete interna del frontalino anteriore (quello da dove controlli i filtri) e poi gocciolavano attraverso l'aletta anteriore, dove esce il flusso d'aria.

Nel mio caso si è sistemato tutto con una pulizia dei filtri.

Ti consiglio di fare una prova senza filtri ed eventualmente con lo sportello anteriore aperto, e vedi se gocciola ancora.

Poi occorrerebbe sapere almeno da dove vedi uscire le gocce, sempre che si vedano.

Per quanto riguarda la prova dello scarico genralmente non occorre staccare o muovere lo split, a seconda del modello dovesti riuscire lo stesso con un piccolo imbuto a versare un'pò d'acqua nella vaschetta semplicemente aprendo lo sportello anteriore.

Se non ci riesci dovresti armarti di un cacciavite e togliere la plastica frontale, ma se non sei pratico ti conviene evitare, c'è il rischio di rompere qualche supporto di plastica e ovviamente c'è tensione elettrica..

In ogni caso ti sconsiglio vivamente di sforzare lo split in alcun modo..

Fammi sapere, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...