Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno Che Lavora Com Misubishi Electric!


mizzaro

Messaggi consigliati

salve, ce' qualche installatore, ho qualcuno che fa assistenza e che abbia a che fare con clima mitsubishi electric?? grazie ho da chiedere qualche info tecnica, sono un installatore che lavora con mitsu.industries e avevo bisogno di fare qualche paragone tecnico! grazie anticipatamente!

Modificato: da mizzaro
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Mi occupo anche di questo prodotto ma più sulla parte regolazioni e supervisione dei sistemi VRF,

comunque se posso aiutarti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata alle caratteristiche degli Heavy ed ho notato che alcuni modelli hanno dei COP/EER superiore a 5. Non è usuale trovare tali valori, se non mi sbaglio solo i Toshiba super Daisekai arrivano a tanto. Certo non è questo che fa di climatizzatore un prodotto di qualità assoluta, però mi sembra un buon indizio. Bisognerebbe capire che delta costo c'è tra i due per avere un ulteriore elemento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,in particolare volevo saperese se avete avuto a che fare con il dual split MXZ-2A52VA, una vostra impressione sulla macchina pregi e difetti, e se realmente come dichiarano alla minima pozenza assorbe 120w con una unita' da 25 in funzione e 250w con 2 unita' da 25 in funzione inmodalita' freddo e caldo, magari se avete provato con pnza amperometrica! grazie a presto. ps.(x gli industries posso garantirvi che sono ottime macchine)

Link al commento
Condividi su altri siti

minima pozenza assorbe 120w con una unita' da 25 in funzione e 250w con 2 unita' da 25 in funzione inmodalita' freddo e caldo

dipende cosa intendi per minima potenza ? ventilazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche li avessimo fatti noi non avrebbero senso , io posso misurare 120 w di assorbimento, non posso valutare se davvero la macchina "tira" 2000 btu in quel momento. (120w*5(cop)*3.3412) o se sono musse

il multi comunque su eurovent non lo trovo e non so che dirti

premesso che è normale che un inverter parta a potenza ridotta, è meno normale che questa potenza ridotta possa venire impostata manualmente , a che servirebbe ?

non ho mai avuto rapporti con mhi ma non mi sono mai piaciuti troppo i loro prodotti nel passato

se oggi hanno macchine splendide ne sono lieto per loro e per il mercato

guarda solo che non sia una macchina hokkaido e cryos che sono sicuramente cinesine

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, alessio io non dico di impostare manualmente la potenza o l'assorbimento! chiedevo soltanto se qualcuno che ha avuto a che fare con questa macchina, si sia passato il piacere di vedere fino a che assorbimento minimo riesce ad arrivare quando va in modulazione.considerando che in giro ci sono inverter che non vanno sotto i 500w! x quando riguarda i mhi posso garantirti che fanno delle macchine eccezzionali, che non hanno niente a che vedere con hokk. e crios', e non sono da meno ai piu' grandi produttori mondiali!! sono gli unic ad avere un 22.000 e un 24.000 in doppia classe A. io li ho aperti se sono fatti a doc!!

Modificato: da mizzaro
Link al commento
Condividi su altri siti

primo : non è un criterio dire che ci sono macchine che non vanno sotto i 500 w

un 2,5 kw quando modula va tranquillamente sotto i 500 watt di assorbimento, ne assorbe 700 a regime...

se prendi una macchina da 5/6/7 kw resi potrebbe non andare sotto i 500 w senza vergogna

secondo: se ti fai un giro su eurovent vedrai che ci sono un mucchio di macchine AA anche di 5 o 6 kw

comunque hai un buon rappresentante mhi in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

E'un criterio da non sottovalutare, comunque piu' una macchina riesce a modulare e piu' confort temp. ambiente riesce a dare!! ci sono inverter di piccola taglia che dichiarano chissa' che, e non scendono davvero sotto i 500w! questo e sintomo di scarsa qualita' xche' se tu hai un ambiente in cui hai bisogno pochissima potenza frigorifera o calorifera e la macchina non riesce a scendere cosi' sotto, succede che poi arrivando al limite di temp. impostata si spegne x riaccendere minimo dopo i famosi 3 minuti che tutti conosciamo, risultato finale poco confort x altalena temp. interna , piu' consumo finale e... x quando riguarda mhi nessun agente di zona (TERMAL) semplicemente! e solo loro hanno macchine da 24/25000 e superiori in classe a+a da quasi 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un'ambiente in cui hai bisogno pochissima potenza frigorifera hai installato una macchiuna da 3,5 Kw che si spegne dopo 5 min di funzionamento hai semplicemente sbagliato a dimensionare la macchina!

Ma scusate quando 12 anni fà non esistevano inverter la capacità di un'installatore si giudicava anche dalla capacità di dimensionare correttamente le macchine adesso si vedono macchine da 3,5 Kw montate in camere da letto al primo piano che non vedono neppure la luce del sole "tanto c'è l'inverter meglio abbondare"

Quanto alle varie A AA AA+ a mio parere più la classe energetica è alta più la macchina è "tirata" e ne paga lo scotto l'affidabilità

Non è raro infatti vedere macchine della serie "commerciale" in classe C D E certo consumano di più ma vengono accese a maggio e spente a ottobre lavorano ininterrottamente in locali pubblici con condensatori sporchi e in ambienti con le porte sempre spalancate sono dei muli vanno sempre provate a mettere al loro posto una macchina della serie "residenziale" in classe A+ di pari potenza se non muore il primo anno sarà per il secondo

Tutto questo per dire che sono tanti i motivi per cui una macchina è adatta ad un'ambiente ma non ad un'altro indipendentemente dalla cpaacità dell'inverter di ridurre la potenza termica fino ad arrivare al livello di un frigorifero da campeggio da 10 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con azzero

tanta attenzione alle classi AA e dopo le macchine hanno un cm di polvere fuori e dentro....e ovviamente ti chiamano per dirti che è scarica o fusa

sapete quante ne salviamo solo a lavarle?

e avete notato che non ci sono più in giro i 7000 ? non li fanno più o meglio non li importano più, piccoli e silenziosi, erano perfetti per le camere da letto , ed oggi ....

ps termal a me non piace e basta , a te piace un mucchio, libero tu di installarle e io di non amarle....chiuderei qui sennò diventa lunga

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

x chiudere la mhi ha sul mercato sia i 7000 on/off che gli inverter veri gioelli di tecnologia eer 5.41 cop 5.45!! x quando riguarda le macchine che in classeA durano poco siamo fuori luogo basta affidarsi a marchi blasonati (daikin,mitsubishi electric, mhi, toshiba,panasonic,hitachi,sharp,ecc e naturalmente non abbantonarli nella manutenzione!! NATURALMENTE L'ARGOMENTO CONTINUA A TUTTI GLI INTERESSATI DEL FURUM. GRAZIE X NUOVE DISCUSSIONI CHE SI POSSONO AGGIUNGERE A QUESTO POST UN PO' PARTICOLARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

novita'!! ringrazio sempre anticipatamente chi ha nuove sull'argomento, o qualcuno che lavora con mitsubishi electric magari mi manda un MP a presto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...