Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Termosifoni


caos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un piccolo (speriamo) problema con i termosifoni (e sono anche poco pratico questo c'è da dirlo :rolleyes: )..praticamente in basso a sinistra (guardandolo fontalmente) dove si trova il raccordo ho delle leggere perdite..questo capita a 2 dei 5 termosifoni presenti in casa..ora non so se per questo ma praticamente ho spesso l'abbassamento della pressione della caldaia (premetto che sto a 5 piani)..e che delle volte la alzo "manualmente" dalla caldaia stessa..non credo gli faccia granchè bene..se c'è qualcuno che potesse aiutarmi passo per passo ve ne sarei grato..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

premetto che sei nel forum errato, quello corretto è "climatizzazione e riscaldamento", ti conviene riaprire la discussione nel posto giusto, in ogni caso se rilevi una perdita dovresti come prima cosa provare a stringere il raccordo e se non risolvi, dopo aver svuotato l'impianto sostituire gli o-ring di tenuta posti sul tubo di rame.

e che delle volte la alzo "manualmente" dalla caldaia stessa..non credo gli faccia granchè bene..

non ci sono problemi, effettui solo un reintegro dell'acqua persa, sarebbe molto peggio se non lo faresti.

ora non so se per questo ma praticamente ho spesso l'abbassamento della pressione della caldaia

L'abbassamento della pressione dipende proprio dalla perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Visto che e' il tuo primo messaggio ho spostato io la discussione, la prossima volta presta maggiore attenzione a dove posti le discussioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi dell'errore ma sono "novizio" ai forum..grazie comunque dell'indicazione che mi hai fornito...farò come mi hai indicato spero di risolvere questo problema..grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...