CristianBjt Posted September 29, 2007 Report Share Posted September 29, 2007 Salve a tutto il forum da poco ho aquistato un gruppo manometrico a 4 vie per il gas freon r410a Wigam,adesso ci sono 3 filettature che sono uguali,un altra invece quella per la pompa del vuoto e' piu' grande mi dite cortesemente di quant' e',io pensavo di 3/8'' adesso volevo sapere se esiste un raccordo dritto e rigido da collegare al gruppo manometrico e alla pompa del vuoto(quest'ultima con attacco da un 1/4''maschio)in modo tale da avere i manometri ben protetti ode evitare qualche pericolosa caduta . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballnose Posted September 30, 2007 Report Share Posted September 30, 2007 Sostituisci semplicemente il nipples.In merito al raccordo rigido non capisco cosa devi fare, alla pompa date le vibrazioni è bene non collegare niente in modo rigido, a meno che pompa e manometri non facciano parte di una unica struttura. Comunque anche in questo caso normalmente i manometri e la pompa vengono quasi sempre collegati con tubi flessibili della giusta misura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianBjt Posted October 5, 2007 Author Report Share Posted October 5, 2007 Ho risolto si vendono delle riduzione studiate appositamente per i manometri ho scartato l'idea del raccordo rigido ,non avevo pensato alle vibrazioni Ballnose complimenti sei molto preparato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts