Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli Infrarosso


cognome

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza sull'utilizzo di pannelli ad infrarossi come riscaldamento all'interno di una abitazione.

Sui siti di alcune aziende produttrici ne ho visto alcune applicazioni in supermercati od uffici ma non ho visto nulla sull'utilizzo all'interno di abitazioni private

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema ad infrarosso funziona per irraggiamento.

Io lo utilizzo per riscaldare dei dischi in plastica ma, ad una frequenza, dell'infrarosso intendo, ben precisa che il pezzo che devo scaldare assorbe.

Quelli che dici tu, ma che non conosco la frequenza scaldano +/- tutti gli oggetti in base a quanti raggi riescono ad assorbire ma, io non li utilizzerei per scaldare l'ambiente, la sensazione di calore ce l'hai se ti trovi davanto alla fonte infrarossa e per me la trovo anche molto fastidiosa, mi procura dei forti mal di testa ma, appena ti allontani dalla diciamo luce, il freddo ti assale.

Questa è una mia personale opinione però. :ph34r:

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo con scavir, li abbiamo installati in un grosso stabilimento, per dare sollievo in inverno agli operatori di impianti produttivi automatizzati. Vanno bene solo per quei operatori che sono seduti davanti ai quadri di comando, appena ti sposti un po' congeli :lol: Poi il consumo di corrente e' parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...