Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Supercompact Non Scalda Acqua


manmauros

Messaggi consigliati

CIao a tutti

ho una Beretta SuperCompact.L'ho spenta per un mese per le vacanze estive e al ritorno non va piu' l'acqua calda !

L'anno scorso mi era gia' successo , solo che quella volta era tutta la parte elettrica che non andava,allora ho aperto e ho

visto che il fusibile della scheda era bruciato.

Ora la parte elettrica va...potrebbe essere qualche valvola incrostata ?

Vi ringrazio se poteste soddisfare la mia curiosita' .

Link al commento
Condividi su altri siti


problema risolto : sotto la caldaia c'e' un piccolo rubinetto che comanda una valvola per aumentare la pressione .

Aumentata la pressione fino al valore voluto ( 0,5-1,5 ) si richiude la valvola di riempimento aria.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'installatore. Ha smontato mezza caldaia, compresa la pompa e lo scambiatore. Era convinto che qualche impurità ostruisse qualcosa. Non ha trovato niente. Il problema sembrava risolto, perché ha funzionato tutto fino a l'altro ieri. sabato si è ripresentato il problema. La cosa curiosa è che aprendo l'acqua, la fiamma è accessa (da sopra la caldaia si vede il riverbero della fiamma). ma l'acqua comunque è tiepida o diventa fredda. Il camino dei fumi di scarico è caldo.

Mi chiedo. Ma la fiamma cosa riscalda se è accesa? Chi mi aiuta?. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirVi che pur agendo sul selettore della temperatura, anche al massimo, l'indicatore di temperatura non supera mai i 40 grdi. Altro mistero.

Modificato: da vincenzoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...