Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Ciao 24 In Blocco Continuamente


flamex100

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum molto interessante.

Ho una domanda da porvi...

Ho acquistato una beretta ciao 24 in buono stato, l'ho installata e successivamente ho chiamato l'assistenza per il collaudo e la trasformazione da metano a gpl.

La prima notte di funzionamento è andato tutto bene ma il giorno dopo mi sono accorto che in sole 7 ore la caldaia ha consumato 15 litri di gas e dopo aver sostituito la bombola con una nuova la caldaia si blocca dopo circa 10/15 minuti di funzionamento.

Ho richiamato l'assistenza e il tecnico mi dice che è solo un problema di gas che passando dal regolatore si congela e quindi la caldaia si spegne e va in blocco e che ci vorrebbe una bombola di 25kg anzichè quella da 15.

Non convinto di questa risposta recupero una bombola + grande e mi rendo subito conto che non è cambiato nulla.

Ho provato a diminuire la pressione del gas dal regolatore montato all'uscita della bombola e la caldaia è andata in blocco dopo alcune ore invece che dopo 10 minuti.

comunque sia la caldaia va in blocco sempre nella stessa maniera e cioè, quando arriva a temperatura e comincia a fare acceso spento ad un certo punto la fiamma non riparte + e quindi va in blocco.

Mi date qualche consiglio per favore?

p.s.Dimenticavo, con il riscaldamento sanitari funziona senza bloccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...