Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Clima Airwell


rimemarco

Messaggi consigliati

sera a tutti, ho un problema con il condizionatore

ho un dual split airwell 7000+12000 appena installato i,l problema e che non mi fa caldo la macchina esterna gira di continuo ma nulla le macchine interne non partono nemmeno ne in simultane ne singolarmente ho fatto installare il tutto a un frigorista , mi ha fatto il vuoto e tutto ok nessuna perdita nell'impianto

oggi in tre ore di prove le unita interne non sono mai partite

la temperatura esterna al momento delle provfe era di circa 8 gradi

mettendo le mani su i tubi esterni sento il tubo piu' grosso leggermente tiepido ma non aumenta mai di calore

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tu e il tuo frigorista siete sicuri che non è uscito gas durante l'installazione e che le connessioni tengano, è probabile che ci sia una perdita dalle tubazioni interne della motocondensante.

A volte puo essere la valvola a 4 vie che si incastra in posizione intermedia ma è più raro.

Hai controllato a che pressioni lavora la macchina e che pressioni hai, invece, a macchina ferma?

ciao, massimiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che gli airwell portano nei multisplit al posto del collegamento interno esterno della sonda esterna una resistenza fornita stesso nella confezione dela macchina interna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io questa marca l'ho montata e la ditta si raccomanda di togliere il cavo degli split ,verifica i collegamenti alla motocondensante se l'unità 1 e la2 sono ok io ho avuto dei problemi elettrici che non mi facevano partire gli split perchè il diagramma non era molto chiaro alla fine ne sono venuto a capo portando il cavo della fase dello split n1 alla parte superire della morsetteria della motocondensante.se tutto questo è a posto verifica la pressione del gas ciao buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...