Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Clima Simat


stovere

Messaggi consigliati

salve a tutti ! Avrei un quesito da porvi questa mattina; mentre il clima stava funzionando ad un tratto c'e' stato un abbassamento di rete elettrica

adesso non raffreda + e a caldo gira solo la ventola; l'unità esterna è sempre spenta.

Con l' interruttore posizionato a test il risultato è che il led rosso lampeggia 3 volte, dopo diventa fisso e poi inizia d'accapo.

Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema?

Vi ringrazio già da adesso !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il condensatore , per conferma, dovrebbe servire solo per lo spunto e vedresti con le lampadine di casa il tentativo di partenza del compressore con variazioni di luminosità delle stesse, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

anche cambiando scheda e condensatore il difetto non cambia

il problema e' il motore che sembra andato perche' togliendo l'alimentazione

elettrica e accendendo il clima il motore si avvia per un attimo e poi si ferma subito;

controllato il termico del motore, ed è ok.

Devo cambiare macchina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho avuto sul mio simat inverter lo stesso problema con un sbalzo di corrente ho dovuto cambiare la scheda al compressore,fatta la sostituzione funziona tutto perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao misiu

scusami questo e' il mio difetto:

togliendo l'alimentazione elettrica e accendendo il clima e il

motore si avvia per un attimo e poi si ferma subito

led rosso lampeggia 3 volte, dopo diventa fisso e poi inizia d'accapo.

il tuo difetto era lostesso?

altrimenti la scheda che mi hanno prestato non era buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il motore spuntava per un minuto e poi si fermava del led rosso non mi ricordo se lampeggiava però la scheda ere andata,sostituita questa tutto è andato a posto.Saluti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoStovere.Prima di tutto e meglio indicare se la clima e inverter o no.In questo caso dobiamo dare opsioni per tutte due varianti.Allora Per i tipo on-of se compresore siferma in qualche secondi,potte sostituire il capacitore(condesatore)e se nnon va il compresore e finito.

Per tipo inverter io non ho provato mai difetti(guaste).Ho fatto aprire una per imparare funzionamento,e ho visto che hanno grande schede nel unita esterna.Questa e la scheda che fa cambiare la frecuenza e il tensione.Nel motore erano 3 fili.ho misurato li tensione in tre poli e ho visto che era un tensione tre fase da 120 volt.questo tip non iniziano con capacitore.Cosi nel tipi inverter potete sostiture questa scheda.Ma un techico prima di comprare devi essere siguro che il motore non e in cordo(bruciato)Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di un tipo on/off sono d'accordo con Anesti, al 90% sarà il compressore, se la macchina in questione è un inverter non ho idea, troppi componenti per azzardare una diagnosi, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli dati.

ho chiamato il tecnico del centro assistenza, dal momento che la macchina è in garanzia, quando e' venuto a casa per controllare il clima, mi ha dato per certo che il problema e' provocato dal condensatore. lui momentaneamente però era sprovvisto di quel pezzo così mi ha assicurato che cercherà di procurarselo quanto prima e verrà in un secondo tempo.

Giustamente mi avevate chiesto che tipo di macchina ho; effettivamente sono stato precipitoso nel descrivere il difetto senza specificare il modello;comunque è un on-off della SIMAT 12000 btu.

vi terrò informati sull'evolversi della mia situazione

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...