Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Climatizzatore Riello - Timer


rafqua

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Riello a inverter tipo Flat Panel da 12000 BTU.

Mi spiego: se imposto il timer ad una certa ora e metto il climatizzatore in funzione di riscaldamento, ho notato che il climatizzatore si accende molto prima dell'ora impostata.

E' normale? Perchè lo fa?

Chi mi aiuta?

Grazie

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti


Citazione- rafqua ha scritto: Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Riello a inverter tipo Flat Panel da 12000 BTU. Mi spiego: se imposto il timer ad una certa ora e metto il climatizzatore in funzione di riscaldamento, ho notato che il climatizzatore si accende molto prima dell'ora impostata. E' normale? Perchè lo fa? Chi mi aiuta? Grazie Raf
Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, l'orologio va preciso; quindi non so proprio come risolvere il problema.

Se hai altri consigli dimmelo pure.

Grazie ancora

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so perchè io ce l'ho impostato che si deve accendere di mattina presto e quindi mi sono trovato una sola volta a svegliarmi prima dell'ora impostata ed ho visto che era acceso.

Ti posso dire comunque che, tutte le mattine, andando nella stanza anche 5-10 minuti dopo l'ora di accensione impostata, trovo la stanza molto molto calda come se fosse acceso da parecchio tempo.

Più non so.

Fammi sapere

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

5-10 minuti non sono pochi, sono più che sufficienti a farti percepire la temperatura ch'è più elevata. Non sai se la discordanza è stabile e forse addirittura non sappiamo s'e' vero di questa accensione "prematura" :lol: , prova ad impostare un accensione a distanza di 10 minuti (non è poi così faticoso ;) ) e vedi un pò come si comporta, niente di difficile che l'accensione avvenga regolarmente e all'ora prefissata :) , e.................... Vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvai!

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...