Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Circuito - Diminuzione pressione acqua circuito riscaldamento


PISTELLI2001

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

questo problema mi assilla da circa 1 anno, e precisamente una diminuzione dlela pressione del circuito del riscaldamento. Molti mi diranno hai una perdita sil circuito, ebbene non c'e. Ma partaiamo da lontano , Prima caricavo la caldaia diciamo ogni 3/4 mesi, ora siamo arrivati praticamente ogni giorno.

Cioe' la porto la mattina ad 1,5 e rimane cosi per tutta la giornata. Accendo il riscaldamento e la mattina dopo la trovo a zero e l'acqua calda non funziona piu'. Chiamato il tecnico piu' di una volta , ultimamamente mi ha svuotato il polmone , pieno di acqua (circa 4/5 litri) e messo in pressione l'impianto.

Sembrava il problema risolto infatti la mattina del giorno dopo la pressione era ancora ad 1,2 cosi come caricata, ma sorpresa il secondo giorno pressione a zero. Ah dimenticavo quando sta a zero e carico l'acqua nel cicuito , carica in 7/8 secondi la pressione 1,2. Potrebbe essere il polmone che perde aria?. Anche perche' lo fa solo a riscaldamento acceso!!!!.

Grazie

Modificato: da PISTELLI2001
Link al commento
Condividi su altri siti


Che caldaia è? :unsure:

Comunque, potresti fare una prova (anche se non è il periodo adatto :rolleyes: ).

Prova a chiudere andata e ritorno del riscaldamento sotto la caldaia. In questo modo se la pressione cala ancora, puoi escludere certamente l'impianto e concentrarti solo sulla caldaia.

Ovviamente se chiudi andata e ritorno devi tenere i caloriferi spenti durante la prova (almeno 1 o 2 giorni, meglio se d+).

In teoria se fosse il vaso d'espansione dopo un pò la pressione dovrebbe aumentarti ogni volta che accendi il riscaldamento, facendo superare abbondantemente i 3bar, e facendo scattare la valvola di sicurezza.

Facci sapere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...