Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Beretta Super Meteo Turbo 20 L Ag - problema con il riscaldamento


matteo1984

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un parente che ha una beretta super meteo turbo 20 l ag, e ha il problema che spesso e volentieri sul cronotermostato su accende la fiammella, la caldaia parte, va per un po' e poi si spegne ma non del tutto, si sente come se fosse ancora attiva ma e' tutto spento.

Ho gia' sostituito le sonde NTC di temperatura,pulito e ingrassato il ferrettino e sostituito il raccordo del cipollotto ottonato (non so come si chiama tecnicamente) e ho gia' cambiato anche la scheda da nemmeno un mese (per un'altro problema).

Qualcuno mi sa dire almeno dove guardare per cercare di capire il problema?

Tengo a precisare che il ferrettino del cipollotto del riscaldamento sale fino a far fare "click" al micro, e quando si blocca resta in tale posizione.

Il mio sospetto e' che ci sia qualcosa da regolare sulla scheda, qualche potenziometro ad esempio......

p.s. mi hanno detto che a volte fa un rumore abbastanza forte, "come quello di un'elicottero", non so fino a che punto sia vero ma lo dico perche' magari serve come indizio :)

Grazie a tutti in anticipo

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


mentre e' in blocco, no..... ma mi pareva ferma mentre non andava la caldaia....

cosa ti fa pensare alla pompa? In ogni caso se la caldaia va e poi si blocca perche' non gira la pompa, all'ra dovrebbe essere piu' che bollente....giusto?

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

ho letto male io o nel primo topic non parli di blocco? visto che partiva e si fermava (solo la fiamma) e che fa il rumore di un "elicottoro" si può pensare che la pompa non gira. e che vada in ebollizione.

Modificato: da Flavio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...