Vai al contenuto
PLC Forum


Anticongelamento Unità Esterna


genyuss

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum (molto interessante e con gente preparata nel settore), la mia domanda è questa:

Ho un climatizzatore caldo freddo della climapiù da 12000 btu, che nella funzione riscaldamento mi va spesso in anticongelamento.

La macchina e una on/off con compressore daikin.Ho fatto la ricarica del gas r410a in quanto c'era una piccola perdita nelle cartelle,

adesso non perde più però si è presentato questo problema, in più ho visto molta condensa nell'unità esterna.

Qualcuno può darmi una spiegazione al mio quesito,grazie a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


la ricarica l'hai fatta tu???

Il fatto che vada in antigelo è normale se c'è molta condensa nell'aria ma, se la ricarica è errata potrebbe fare gelare troppo l'unità esterna ecc. ecc.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio, grazie per aver risposto. :) La ricarica l'ho fatta io, il clima funziona bene,quindi presumo che non ci sia perdita.In più prima di ricaricare ho fatto il vuoto ed ho messo la quantità di gas che porta la targhetta. La ricarica è stata fatta con la bombola capovolta ed in raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovrebbe essere tutto OK.

Mi sa tanto che già lo sapevi d'aver fatto tutto bene. :lol:

Il fatto che trovi tanta condensa significa che nell'aria c'è molta umidità e probabilmente se gela molto è perchè fa molto freddo, specie se ti trovi a Nord.

Puoi fare, se hai il manometro, la verifica pressione/temperatura.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...