Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli Solari Ad Aria


donatomauri

Messaggi consigliati

salve a tutti vorri sapere se qualcuno ha montato i pannelli solari ad aria, cioè dei pannelli che scaldano l'aria e la immettono in casa attraverso una ventola. se si funzionano e vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

Io sono un vero appassionato dei pannelli ad aria, anche se dove abito non posso montarli visto che sono in affitto. Hanno un costo esiguo, un buon rendimento visto che non hanno fluidi intermedi e bassa manutenzione. Non ho tempom per risponderti esaurientemente, adesso, ma ti consiglio di cercarti un po' di materiale con google..... e di visitare inoltre il sito di Claudio Menegatti link , che è persona competente ed onestissima... credo che sia l'unico che conosco che è capace di insegnarti a costruire un pannello ad aria invece di spingerti a comprare i SUOI..

Anche una ricerca con chiave "solarwall" ti potrebbe dare dagli spunti alternativi, è un'altra filosofia di utilizzo ma sempre con la base del pannello ad aria.

Comunque, costano così poco e vanno così bene che ne vale senz'altro la pena... unico neo, non sono fatti per accumulare calore da riutilizzare di notte: per questo motivo, si utilizzano di solito in case dove esiste una notevole massa termica interna che funge da stabilizzatore contro le variazioni veloci di temperatura (sia per il riscaldamento che per il raffrescamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...