Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Idra Meteo 20 - Come si pulisce la valvola a 3 vie?


ottobre_rosso

Messaggi consigliati


ottobre_rosso

Dunque...

  • sotto la valvola di sicurezza e' sempre stato asciutto e lo e' tuttora;
  • i pannelli isolanti sono "immacolati";
  • nell'impianto non c'e' presenza di aria.
Link al commento
Condividi su altri siti

E meno probabile che si buchi al centro perche non esistono saldature al centro. Pero a causa della condensa...puo capitare.Io francamente non ho mai trovato uno scambiatore bucato al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottobre rosso

Se non vuoi chiamare l'assistenza monta due rubinetti su mandata e ritorno dell'impianto di riscaldamento sotto caldaia se sei pratico. Cosi saprai con esattezza se perde l'impianto oppure la caldaia.Parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso

l'inventiva non mi manca, ma gli attrezzi sì. :(

Ora che il riscaldamento è spento stò monitorando la pressione per cercare di capire se è un problema che si verifica solo quando funziona il riscaldamento o anche quando è spento. Una cosa è certa: quando la caldaia và col solo riscaldamento (ho fatto una settimana fuori casa e aveva fatto parecchio freddo) la pressione non è calata per nulla

Modificato: da ottobre_rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ottobre_rosso

Rieccomi.

E' circa un mese e mezzo che il riscaldamento è spento, e ho notato che non c'è stato alcun calo della pressione nell'impianto, quindi sembrerebbe che la perdita di pressione si verifichi solo in questa condizione: riscaldamento acceso e utilizzo dell'acqua sanitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...