Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatori Stahlherz


dodicivolt

Messaggi consigliati

Non riesco a trovare nel web i condizionatori marca STAHLHERZ mod. BF -12 da 12000 btu.Qualcuno li conosce?Montati da un anno non fanno più "freddo".Il "tecnico-sola" è venuto UNA sola volta ha armeggiato nel lato destro dello split e sembrava che funzionassero...ma poi niente.Cosa posso provare a fare per farli funzionare, a parte il fatto di buttare i condizionatori che hanno tutta l'aria di una "sola"?Qualcuno ha parlato di reset (?),vorrei usarli almeno qust'altra estate.Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei condizionatori sono un modello che non figura nel sito ufficiale.Volevo capire se esiste un modo per farli "rivivere" senza troppi problemi,almeno per questa estate.Qualche consiglio tecnico,descrizione tecnica di questa apparente anomalia.Qualcuno sa se è una macchina affidabile o è la solita "cinesina" che viene rifilata per fare cassa indiscrinatamente.Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a seguire il tuo consiglio....ma credo che comunque mi suggeriranno l'intervento di personale tecnico...e qui che casca l'asino!Dove lo pesco?Faccio intervenire il "sola"?Comunque grazie a tutti per i consigli e alla prossima.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

già a volte è difficile capire il Guasto, se poi non ti spieghi meglio risulta difficilissimo risolvere il problema.

Il tecnico che è ritornato è lo stesso che ti ha fatto l'installazione????

Dove abiti tu, non ci sono altri tecnici???

Così su due piedi potrei pensare che il condizionatore sia scarico di gas ma, senza potermi collegare alla macchina è difficile da dirsi.

Con l'indicazione "non fa più il freddo" cosa intendi, nel senso la ventola interna non gira o esce aria alla stessa temperatura interna?

L'unità esterna, quando accendi l'apparecchio fa rumore come se stesse lavorando ???

Dacci più info così possiamo aiutarti meglio,

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che comunque mi suggeriranno l'intervento di personale tecnico...
Infatti, le dici che il "tecnico" è già intervenuto senza risolvere il problema e allo stesso tempo le chiedi il recapito di un altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

1- Il "tecnico" è lo stesso che ha fatto l'installazione;

2- Dove abito io NON esiste la possibilità di rivolgersi a personale competente,esistono gli artigiani del settore,sono lontano 100km dalla prima "realtà civile" (non ridete ma è così) i suddetti "artigiani di paese" sono in numero di due e sono tutti allo stesso livello....e non mi dilungo!

3- Accendendolo in modalità "freddo" dallo split esce aria a temp. ambiente del tipo ventilatore;

4- Accendendolo in modalità "caldo" leggi come punto 3;

5- L'unità esterna lavora,nel senso che si sente che è accesa;

6- Dallo scarico non esce acqua;

Per rendere l'idea della nostra bella Italia,ho comprato una stufa a pellet Palazzetti e per la prima installazione avevo preteso la presenza del tecnico di zona,dal venditore,ebbene con l'inverno ormai iniziato e dopo innumerevoli richieste da parte mia...ho montato io la stufa e grazie a vari forum l'ho settata ed ora funziona egregiamente.....quindi....!

Concludendo non è la spesa dell'intervento del tecnico che mi spaventa è il fatto che devo buttare via altri soldi senza che il problema sia risolto,siccome mi cimento spesso nel fai date (purtroppo) avevo pensato che l'anomalia fosse alla mia portata e relativa a qualche tipo di settaggio,o reset della maccchina (l'ultima volta il "tecnico" armeggiò sul lato dx dello split con un cacciavite) se infine constato che è scarico di gas (come?)vuol dire che comprerò tre macchine nuove ,magari mitsu,sperando nell'assistenza.Un grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

se al momento dell'installazione funzionava ed ora non più la cosa più probabile é che si sia perso il refrigerante a causa di uno o più collegamenti dei tubi in rame fatti male.

se dai un'occhiata alle 4 connessioni (due interne e due esterne) puoi vedere se c'é traccia di olio che normalmente circola insieme al gas. puoi anche vedere in fase di funzionamento nelle prossime giornate dei primi caldi se le valvole esterne tendono e ghiacciare o almeno si ricoprono di un sottile strato di brina ghiacciata. se noti questi elementi non hai scelta che farti fare da capo l'istallazione (la cui pricedura é ampiamente descritta nei cari post). altrimenti il problema potrebbe essere della macchina ed allora se in garanzia devi PRETENDERE l'intervento della casa madre, cinese o non che sia.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Io sinceramente tempo fa avevo acquistato da seitron questi climatizzatore un bel po per portarli a l'estero dovi mi sono ocupato personalmente della loro vendita e installazione in molti casi.

Se mi ricordo bene era il 2007 l'anno 

Vi dico ho ancora tra casa mia e i miei genitori e fratelli 9 climatizzatore ancora 

Perfettamente funzionante e non dimenticate il caldo che ce in algeria dove sono ancora montati e se volete vi faccio vedere dei filmati in qui si vedono ancora in funzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...